Crudelia De Mon Crudelia De Mon

farebbe paura perfino a un leon

Al sol vederla muori d'apprension

Crudelia Crudelia De Mon

E' più letale lei d'uno scorpion,

Crudelia Crudelia De Mon

Crudelia fa l'effetto di un demonio

E dopo il primo istante di terror

Ti senti in suo poter e tremi al sol veder

gli occhi di felino predator

Quel mostro inuman, crudele vampir

Dovrebbe per sempre dal mondo sparir

Che gioia allora, che soddisfazion, Crudelia, Crudelia De Mon

La Disney continua l'opera di trasposizione dei suoi classici d'animazione in film in live action e così dopo Alice, Cenerentola e Malefica anche Crudelia De Mon avrà un film tutto suo.

Ad annunciarlo è stata la stessa casa di Topolino che ha affidato ad Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada e Cinderella) l'ingrato compito di scrivere la sceneggiatura di Cruella, film che sarà incentrato sul personaggio creato nel 1956 da Dodie Smith e che non dovrebbe avere nulla a che fare con i precedenti tentativi, del 1996 e del 2002, interpretati da Glenn Close: La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera e La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda.

Non sono stati diffusi dettagli o date di inizio produzione e di uscita, pertanto si potrebbe ipotizzare che la Disney, per dare piena luce verde, voglia aspettare l'anno prossimo. 

A maggio 2014 infatti uscirà nei cinema Maleficent, interpretato da Angelina Jolie, e si potrà così vedere il riscontro al botteghino di un film basato sulle favole e narrato dalla parte del cattivo. 

Se l'esperimento dovesse riuscire, quali altri cattivi Disney potrebbero uscire dall'armadio dei ricordi? Ursula della Sirenetta? Jaffar di Aladdin? Oppure l'inossidabile Capitan Uncino di Peter Pan?