Anche quest’anno Ochacaffè sarà presente con collaboratori, amici e artisti a Lucca Comics & Games.

Lo stand (al primo piano del Real Collegio) e molte attività aspettano il pubblico della fiera: lezioni di lingua giapponese, presentazioni culturali, mostre, workshop, incontri e conferenze sulla terra del Sol Levante  per quattro intense giornate all’insegna del divertimento e della conoscenza. 

Tra i grandi ospiti giapponesi, oltre ai  K-Ble Jungle e alle Tokyo Dolores, quest’anno saranno presenti i Kengishū Kamui, il gruppo di samurai - artisti spadaccini che nei loro spettacoli uniscono effetti coreografici e combattimento con la katana. 

I Kengishū Kamui hanno portato i loro spettacoli in moltissimi paesi, tra cui Cina, Vietnam, America, Spagna, Italia, Scozia, Francia e Polonia.

I componenti principali sono: Yū Satō, Akiharu Tanaka, Tetsurō Shimaguchi, Hiromi Matsumura e Takashi Fukuda e saranno tutti al Lucca Comics&Games 2013.

La loro performance sarà arricchita dalla presenza della cantante Mika Kobayashi, voce di alcune colonne sonore di anime tra cui: Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Unicorn, Blue Exorcist e Sengoku Basara (Devil Kings).

I Kamui animeranno l'Auditorium di San Romano sabato 2 novembre in orario serale, non lontano da Lucca Games, e saranno disponibili a incontrare il pubblico del Japan Palace lo stesso giorno alle ore 12.00, in collaborazione con l’Associazione Italia Giappone Ochacaffè.

I Kamui

I Kengishū Kamui – "Samurai Sword Artists", sono un gruppo creato in Giappone nel 1998 sotto la guida del carismatico Tetsurō Shimaguchi, Maestro di arti marziali, attore occidentale, kabuki ed esperto coreografo. Dai teatri kabuki, Tetsurō Shimaguchi trasforma la sua passione per il movimento delle arti marziali e la forza della spada in spettacoli e coreografie che ne accentuano la bellezza e il carisma. Il Maestro è stato voluto da Quentin Tarantino per il film Kill Bill Vol. 1, dove ha curato le coreografie dei combattimenti e interpretato la parte del capobanda dei Crazy88. 

Grazie agli alti livelli scenografici e di tecnica, Tetsurō Shimaguchi è a oggi uno dei più celebri Tateshi del mondo (esperto coreografo di movimenti con spada).