Per la prima volta in Italia l'autore Enrique Fernández vi aspetta a Lucca Comics and Games 2013 presso lo stand Tunué da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, Padiglione Napoleone stand E101-E102, non lontano da Lucca Games.

Enrique Fernandez inizia la sua carriera artistica firmando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto, in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento Il Mago di Oz, Poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spa­gna. Nel 2009 scrive e disegna L’île sans sourire pubblicata da Drugstore. Nel 2013 pubblica Aurore.

La sinossi ufficiale di Aurore

La piccola Aurore, con gli occhi del colore del cielo e i capelli di fiamma, è una delle possibili rappresentazioni dell’umanità: impaurita eppure coraggiosa, fragile eppure testarda, sola eppure piena d’amore. Un graphic novel profondo e pieno di echi fiabeschi e metafisici per Tipitondi, la collana di Tunué dedicata a bambini, ragazzi e young adults (premiata al Lucca Comics 2012 come miglior iniziativa editoriale).

La sinossi ufficiale di Il mago di Oz

La favola che ha affascinato intere generazioni, dalla prima edizione di L. Frank Baum pubblicata nel 1900 alla famosissima versione cinematografica interpretata da Judy Garland con il suo “Over the rainbow”. Questo adattamento scritto da David Chauvel – Premio Gran Guinigi a Lucca 2011 – e disegnato da Enrique Fernandez è una gioia per gli occhi, dove ritrovare la magia della Città di Smeraldo: un grande spettacolo di colori e paesaggi fantastici.