Uscirà il 20 giugno prossimo Aurore, un graphic novel sulle eterne domande dell’umanità a cui l’illustratore e storyboard Enrique Fernàndez, spagnolo, classe 1975, ha tentato di dare una propria risposta attraverso la storia della piccola Aurore.

Con gli occhi del colore del cielo e i capelli di fiamma, Aurore, una bambina delle terre del Nord, è infatti una delle possibili rappresentazioni dell’umanità: impaurita eppure coraggiosa, fragile eppure testarda, sola eppure piena d'amore.

Una strana magia trasforma Aurore in pietra, disorientando la sua tribù. La metamorfosi porta via anche la sua memoria, ma un misterioso animale della foresta, Vokko, è pronto a farle da guida spirituale e indicarle la via per tornare alla sua gente e ai suoi genitori. Per riuscirci è necessario inventare una canzone che sappia raccontare il suo popolo e la sua tradizione, per tramandare per sempre alle generazioni future chi sono e da dove vengono.

Se vi trovaste dalle parti di Catania durante il prossimo weekend, sappiate che all’Etna Comics 2012 (7-9 giugno 2013), il festival internazionale del fumetto e della cultura pop, troverete lo stand della Tunué - Editori dell'immaginario, che presenterà in anteprima Aurore.

Intanto, per sfogliare l’anteprima della graphic novel cliccate qui.

L'autore

Enrique Fernández (1975) inizia la sua carriera firmando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto, in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento de Il Mago di Oz (Tunué, 2012) e realizza Les Libérateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spagna. Nel 2009 scrive e disegna L`île sans sourire pubblicata da Drugstore.In Risorse di Rete trovate la sua pagina di DeviantArt.

Enrique Fernàndez - Aurore - Tunué - Editori dell'Immaginario - Collana «Tipitondi» n. 10

formato cm 19,5 x 27; pp. 64 a colori; € 14,90

ISBN 9788897165606