Sembra quasi che, da soli, Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck) non siano abbastanza come protagonisti del seguito de L'Uomo d'Acciaio, in uscita il 17 luglio 2015. Questa, almeno, è l'impressione che si ha leggendo i rumors degli ultimi giorni.

Già da qualche settimana si è diffusa la notizia che la Warner Bros. stesse cercando un'attrice per un ruolo non precisato, e che potesse trattarsi di quello della principessa Diana di Themyscira, meglio nota come Wonder Woman. Recentemente la notizia ha preso più consistenza, soprattutto quando Jaimie Alexander (Thor, Thor: The Dark World), in un'intervista rilasciata in esclusiva a Forbes, ha dichiarato di essere in contatto con la produzione di Batman vs Superman, affermando di essere una fan del personaggio e, in quanto tale, di desiderare che venga finalmente realizzata una sua moderna trasposizione cinematografica.

A questa interessante notizia si è aggiunta un'altra, stavolta riguardante non una ma ben tre attrici: l'ucraina Olga Kurylenko (Oblivion), l'israeliana Gal Gadot (Fast & Furious 6) e la francese Élodie Yung (G.I. Joe - La vendetta). Tutte, a quanto pare, avrebbero sostenuto uno screen test per il seguito de L'Uomo d'Acciaio e tutte, com'è evidente dall'immagine che potete osservare in basso, non a caso corrispondono sostanzialmente all'età anagrafica e alle caratteristiche fisiche di forma atletica e di fascino esotico richieste dalla produzione.

Insomma, ci sarà anche Wonder Woman insieme a 'i migliori del mondo'? Non è detto che il provino serva necessariamente a trovare un'interprete della Principessa Amazzone. Si è infatti pensato che la produzione, e il regista Zack Snyder, stiano cercando un'attrice per ricoprire un ruolo femminile vicino a quello di Bruce Wayne/Batman. E, se invece la prima ipotesi fosse confermata, Diana potrebbe non necessariamente avere un ruolo fondamentale nel film in questione. È quindi possibile che vi appaia, per poi ricevere l'importanza che le spetta in una futura produzione.

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice

Un'analisi, rigorosamente priva di spoiler, del film che pone le basi dell'universo cinematografico DC Comics...

Andrea Massacesi, 3/04/2016

Batman v Superman: Dawn of Justice, Ben Affleck parla delle influenze nel film

Ispirato dagli Avengers, Ben Affleck ha dichiarato di essersi impegnato molto nella caratterizzazione del personaggio.

Marco Guadalupi, 2/10/2014

Scoot McNairy nel cast di Batman v Superman: sarà Nightwing?

L'attore texano è entrato ufficialmente nel cast dell'atteso sequel de L'Uomo d'Acciaio in un ruolo finora non...

Andrea Massacesi, 27/06/2014