Saoirse Ronan ha fatto un piccolo passo indietro. 

L'attrice, nel corso del tour promozionale per il suo ultimo lavoro (How I Live Now), ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al suo possibile coinvolgimento in due dei blockbuster annunciati per il prossimo futuro: Guerre Stellari Episodio VII e il reboot dei Fantastici 4.

A ottobre scorso molto risalto hanno avuto le parole della giovane attrice sul provino fatto per il prossimo film del regista J.J. Abrams.

La Ronan si era detta entusiasta dell'audizione, e aveva assicurato di essersi divertita molto ad impugnare la spada laser.

"Anche se non mi prenderanno, andare lì, fare finta di tirare fuori una spada laser dalla borsa, è stato fin troppo divertente. È stato stupendo. Una spada laser! Guerre Stellari!"

A distanza di poche settimane però tutto rientra e con una punta di rammarico. Saoirse Ronan ha ribadito di essere stata solo una delle tante attrici che ha fatto il test e nulla più.

"Non ho una parte in Star Wars. Non avrei dovuto dire nulla. Ho solo fatto l'audizione così come l'ha fatta chiunque altro." 

Quanto poi al reboot dei F4 ha dichiarato:

"Anche io ho sentito le voci, ma non sono in lista per Fantastic Four

Pessimo periodo per lei, visto che era stata segnalata anche per il ruolo di Scarlet Witch nel prossimo The Avengers: Age of Ultron. Sebbene la Ronan fosse fortemente sponsorizzata da Joss Whedon, la parte è stata assegnata a Elizabeth Olsen.