È in libreria da oggi I centomila regni (The Hundred Thousand Kingdoms) della scrittrice americana Nora K. Jemisin, per i tipi della Gargoyle Books.

Primo volume di La trilogia dell'eredità (The Inheritance Trilogy), I centomila regni è un romanzo epic fantasy vincitore nel 2011 del Locus Award come miglior primo romanzo.

La trilogia dell'Eredità, oltre a I centomila regni, comprende The Broken Kingdoms e  The Kingdom of Gods.

La sinossi

Yeine Darr è un’esiliata del barbaro nord. Quando sua madre muore in circostanze misteriose, viene convocata nella maestosa città di Sky, sede della famiglia dominante Arameri. Lì è nominata erede del re, e la notizia la sconvolge. Ma il trono dei Centomila Regni non è facile da conquistare, e Yeine si ritrova coinvolta in una brutale lotta per il potere contro due cugini che non sapeva nemmeno di avere. Mentre combatte per la vita, si avvicina sempre di più alla verità sulla morte di sua madre e sulla storia di sangue della propria famiglia.Mentre le sorti del mondo sono in precario equilibrio, Yeine imparerà quanto possa essere pericoloso se amore e odio, dèi e comuni mortali, si ritrovano inestricabilmente legati.

L'autrice

Nora K. Jemisin
Nora K. Jemisin
Nata in Iowa, Nora K. Jemisin è cresciuta tra New York e l’Alabama. Dopo numerosi racconti, pubblica I centomila regni, opera d’esordio e primo volume della Trilogia dell’eredità, candidato all’Hugo, al Nebula e al World Fantasy Award, e con il quale nel 2011 ha vinto il Locus Award come miglior primo romanzo e il Romantic Times Reviewers’ Choice Award. Attualmente vive a Brooklyn, dove, oltre a scrivere romanzi e racconti, lavora come consulente universitario.

Il booktrailer

Nora K. Jemisin, I centomila regni

Gargoyle Books - Collana Extra - Pag. 384 - 18,00 €

ISBN 9788898172276