Il film Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug esce oggi 12 dicembre 2013 nelle sale italiane. E’ il secondo film della serie, il seguito di Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato che abbiamo potuto vedere lo scorso anno. Il terzo film, dal titolo Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno, arriverà nelle nostre sale esattamente tra un anno.

Per questa grande occasione la Bompiani ha pubblicato vari volumi che ci narrano con scritti e magnifiche immagini quello che accada nel film. Uno di questi è Lo Hobbit. La desolazione di Smaug – Il racconto del film (The Hobbit: The Desolation of Smaug – Visual Companion, 2013) della scrittrice Jude Fisher.

Sappiamo che la compagnia prosegue il proprio viaggio per arrivare alla montagna, ma le difficoltà e le sventure, che già hanno affrontato in precedenza, non sono finite. Ci saranno incontri positivi e altri assolutamente negativi con insidie a ogni passo, ma finalmente arriveranno alla montagna e sarà Bilbo che dovrà affrontare il temibile drago.

Questo “movie companion” di Jude Fisher, oltre a esplorare la trama del film, attraverso oltre cento immagini, darà ai lettori molte spiegazioni. Vedremo infatti come la Compagnia affronta il lungo viaggio per arrivare cospetto del drago Smaug.

Un volume di grande formato, dunque, indirizzato alle biblioteche di chi ama J.R.R. Tolkien e il cinema.

La quarta di copertina

Unitevi a Thorin Scudodiquercia e alla sua Compagnia in ricerca del tesoro perduto di Erebor, sottratto dal temibile drago Smaug il Magnifico. Dopo aver lasciato la tranquilla casa nella Contea, Bilbo Baggins ha già dato prova del suo valore grazie a inaspettato coraggio e intraprendenza... ma la sua prova più grande deve ancora venire.   -

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug. Il racconto del film è la guida essenziale per la Terra di Mezzo e offre approfondimenti esclusivi sui luoghi e sui personaggi del mondo di Bilbo.

- Scoprite chi — o cosa — vive al limitare della Carrock.

- Esplorate Bosco Atro mentre Gandalf cerca di identificare la minaccia senza nome in agguato fra i suoi alberi.

- Date uno sguardo all'interno del palazzo di Thranduil, sovrano del Reame Boscoso nonché uno fra i più acerrimi nemici di Thorin.

- State a vedere se, come dice la profezia, la gente della Città del Lago aiuterà davvero il Re sotto la Montagna a rivendicare il suo diritto di nascita.

Con un'introduzione di Richard Armitage, l'interprete di Thorin Scudodiquercia, Il racconto del film segue le emozionanti vicende della Compagnia nel suo viaggio verso Erebor e verso un pericoloso drago

L’autrice

Jude Fisher
<br>
Jude Fisher

Jude Fisher è nata in Cornovaglia e vive a Londra, ma trascorre parte dell'anno in Marocco.

Laureata in Letteratura inglese e specialista dell’antico islandese, la lingua letteraria dell’Islanda e della Norvegia medievali, lavora da anni nell’editoria, ed è l’editor mondiale delle opere di J.R.R. Tolkien.

Ha collaborato con Peter Jackson alla produzione de Il Signore degli Anelli, e ha scritto le guide ufficiali ai film.

E’ anche autrice dei romanzi di epic-fantasy Il risveglio della stregoneria. Magia selvaggia e La rosa del mondo (Fanucci Editore)

Ha inoltre pubblicato quattro romanzi con lo pseudonimo di Gabriel King. Attualmente scrive romanzi per adulti e ragazzi firmandosi come Jane Johnson.

Jude Fisher, Lo Hobbit. La desolazione di Smaug – Il racconto del film (The Hobbit: The Desolation of Smaug – Visual Companion, 2013)

Bompiani - Pag. 100 - 17,90 €

ISBN 978-88-452-7433-6