Il Premio letterario IoScrittore, ora ai blocchi di partenza della quinta edizione è organizzato e gestito dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol, con il fine di talent-scouting; l'iniziativa ha da poco ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lo svolgimento del torneo prevede che i partecipanti, caricando il proprio romanzo inedito sul sito ioscrittore.it, si sfidano nella duplice veste di concorrenti e lettori-giudici delle opere altrui. La partecipazione è totalmente gratuita e comprende una serie di fasi eliminatorie che culminano nella pubblicazione cartacea e in formato ebook delle opere vincitrici.

L’edizione 2013 ha premiato dieci romanzi - proclamati a BookCity Milano lo scorso 23 novembre – che saranno pubblicati da GeMS in formato ebook con cadenza mensile, a partire dal 23 gennaio 2014. Tra i dieci romanzi un premio offerto da Vanity Fair è stato assegnato al miglior esordiente under 30. L’opera Cuore solo di Slowdance sarà pubblicata anche in formato cartaceo.

Nei suoi quattro anni d'attività il Premio letterario IoScrittore del Gruppo editoriale Mauri Spagnol ha avuto 4.811 partecipanti, 12 pubblicazioni cartacee e 3 in pubblicazione e 76 ebook oltre a edizioni in Francia e Germania.

Il regolamento è disponibile a questo indirizzo: www.ioscrittore.it/regolamento

per preiscriversi andate qui: www.ioscrittore.it/ioscrittore2014/preiscrizione.aspx