Iniziano a circolare i primi rumors su Flash, l'annunciato telefilm del canale americano The CW interpretato dal giovane Grant Gustin già apparso nel ruolo di Barry Allen negli episodi 8 e 9 della seconda stagione di Arrow.

La serie televisiva su Flash avrà un pilot tutto suo

La serie televisiva su Flash avrà un pilot tutto suo

Articolo di Andrea Massacesi Venerdì, 22 novembre 2013

Cambiano le strategie per il ritorno del Velocista Scarlatto della DC Comics sul piccolo schermo: le sue origini verranno narrate nell'episodio che darà il via alla serie a lui dedicata. E si attende il suo esordio, o meglio quello dell'alter ego Barry Allen, nella stagione in corso di Arrow.

Leggi

Secondo queste voci il nuovo supereroe dalla supervelocità dovrà vedersela con la sua nemesi, il Professor Zoom alias Eobard Thawne.

Nei fumetti Zoom è un viaggiatore nel tempo che possiede grandi poteri: dalla supervelocità alla capacità di manipolare il tempo, dal potere di passare attraverso la materia fino alla possibilità di alterare l'età.

Queste speculazioni hanno preso il via dopo la messa in onda dell'episodio di Arrow dal titolo The Scientist, in cui Barry Allen parla della morte della madre e del suo tentativo di scagionare il padre. La descrizione che Barry, all'epoca un bambino di 11 anni, fa di quella notte è che qualcosa "simile a un tornado" è entrato nella loro casa. 

A conferma delle supposizioni (ancora tutte da verificare) è poi arrivato un post sul fansite Bludhaven Banter che in esclusiva ha annunciato la presenza nella serie del Detective Eddie Thawne. Eddie sarà mica il diminutivo di Eobard?

Il personaggio è presentato come un agente di polizia da poco trasferitosi a Central City, un bell'uomo tra i 20 e i 30 anni dal passato misterioso. Nel nuovo dipartimento Thawne sarà molto amato e probabilmente riuscirà a prendersi il merito di alcuni dei successi che Barry non potrà rivendicare. 

Visto che Professor Zoom, conosciuto anche come Anti-Flash, è uno degli arcinemici dell'eroe DC è facile immaginare che avrà una parte nel nuovo telefilm, più difficile è cercare di immaginare come la sua presenza sarà spiegata ed armonizzata con l'universo creato in Arrow/Flash.

Si può ipotizzare che la produzione decida di accantonare la questione del viaggio nel tempo dando nuove origini al personaggio. 

Per quanto riguarda l'origine dei suoi poteri non è difficile immaginare che anche nel suo caso derivino da qualche esplosione o da esperimenti finiti male. 

Sempre per pura speculazione, un discorso a parte merita il salto logico tra l'agente Eddie Thawne e il Professor Zoom presunto assassino della madre di Barry. Come può un uomo che appare così giovane essere implicato in un omicidio avvenuto almeno un decennio prima? 

Magari lo stesso evento da cui discendono i poteri di Zoom ha fermato il suo invecchiamento?

Non rimane altro che aspettare i prossimi rumor che circoleranno in rete.