La casa editrice De Agostini presenta ai lettori italiani lo scrittore Rupert Wallis che con il romanzo Non aver paura (The Dark Inside, 2013), rivolto a giovani lettori, ha ottenuto un notevole successo in patria.

Il protagonista della vicenda sono James, un ragazzo di tredici anni che dopo la morte della madre è costretto a vivere con il patrigno che coglie ogni minima occasione per sfogare su di lui la sua rabbia. Un giorno James per curiosità entra in una vecchia casa abbandonata da tempo e scopre che dentro vi ha trovato rifugio un uomo senza fissa dimora. L’uomo sembra morto ma è solo ferito e, dopo una iniziale diffidenza, i due fanno amicizia e la loro vita cambia radicalmente.

L’uomo si chiama Webster ed è in fuga da qualcosa di orribile, una maledizione che lo trasforma in lupo.

Il ragazzo e l’uomo intraprendono un viaggio, James per sfuggire al patrigno e Webster per cercare una cura alla sua maledizione, inseguiti da una banda di giostrai.

Sarà un viaggio pieno di sorprese e di difficoltà. I due saranno costretti a fuggire, a nascondersi, ma non sanno che quello che scopriranno avrà su di loro un impatto che non avrebbero mai immaginato.

Una storia sulla crescita interiore, sulla perdita e sulla speranza.

Un brano

In fuga, il tredicenne James. Dai ricordi, dalla paura. In.. fuga, Webster. Dal passato, dagli incubi. Una maledizione pesa sulle spalle dell'uomo. Serve una cura, prima della prossima luna piena... Dietro di loro, una vecchia donna, conoscitrice delle arti magiche, il figlio e la loro banda nomade. Occorre non aver paura per affrontare il proprio destino...

La quarta di copertina

James ha tredici anni. Sua mamma è morta in un incidente. Il suo patrigno sfoga su di lui una rabbia cieca. Sul muro della vecchia casa in collina, James segna i giorni che mancano ai diciotto anni, la libertà. Giorno dopo giorno. Ma è dura. Poi incontra un uomo, Webster. Sembra morto, ma è solo ferito. Su di lui, una maledizione terribile. Alla prossima luna piena si trasformerà in licantropo. A meno che... Qui comincia l'epica avventura di un ragazzino impaurito e solo e del suo amico, un uomo dal passato oscuro. Inseguiti da una banda di giostrai senza scrupoli. Costretti a fuggire, nascondersi, architettare piani per trovare una cura prima che sia troppo tardi. Ma la salvezza ha un prezzo... Occorre non avere paura per trovarla!

L’autore

Rupert Wallis
Rupert Wallis

Rupert Wallis ha conseguito un master in sceneggiatura e scrittura per la televisione presso la University of Southern California e ha conseguito una laurea in Teologia presso la Cambridge University. E stato selezionato per l'Eric Gregory Award e ha declamato le proprie poesie al Port Eliot Festival e alla radio. Nel 2010/2011 è stato uno dei cinque romanzieri scelti per partecipare al programma di mentoring sovvenzionato dall'Art Council. Vive in Cornovaglia.

Rupert Wallis, Non aver paura (The Dark Inside, 2013)

Traduzione Luca Fusari

De Agostini, pagg. 250, euro 12,90

ISBN 978-88-418-9722-5