È stato diffuso il primo gameplay trailer ufficiale del videogioco The Amazing Spider-Man 2 di Activision e Beenox,  che sarà disponibile a partire da questa primavera, in contemporanea con l'uscita del film diretto da Marc Webb

Si tratta a tutti gli effetti di un sequel del videogioco ufficiale del primo film, e come quel gioco, non narra la storia del film, ma una vicenda ambientata nello stesso universo narrativo.

Questo video, composto da immagini prese direttamente dal gameplay del gioco, mette in risalto la storia del gioco e offre un primo sguardo sul mondo in cui il nostro super-eroe agirà in questo sequel, introducendo anche al contempo uno dei suoi personaggi centrali: Kraven il Cacciatore (ossia Sergei Kravinoff).

Carismatico e pericoloso, secondo le note di produzione Kraven avrà un ruolo fondamentale nella narrativa del gioco, sfidando il codice di giustizia di Spider-Man mentre combatte la malavita. Il trailer annuncia inoltre che l'uomo sotto la maschera, Peter Parker, giocherà una parte importante nel dipanarsi della storia.

Kraven il Cacciatore

The Amazing Spider-Man 15. Disegno di Steve Ditko
The Amazing Spider-Man 15. Disegno di Steve Ditko
Kraven il cacciatore è uno dei nemici più antichi di Spider-Man. Apparve infatti per la prima volta nel numero 15 della testata The Amazing Spider-Man, dell'agosto 1964 (UR Corno 12, in Italia), inventato da Stan Lee e Steve Ditko.

Il suo vero nome è Sergei Kravinoff, appartenente a una famiglia di esuli russi. Nella prima storia viene assoldato dal Camaleonte per dare la caccia a Spider-Man. Pur non essendo dotato di reali superpoteri ha la forza e i sensi acuti di animali predatori come il Leone o il Gorilla, a causa di pozioni che ha scoperto in Africa, pertanto è un cacciatore implacabile.

Sconfitto una prima volta, tornerà negli anni a perseguitare Spider-Man, diventando anche un membro fondatore dei Sinistri Sei.

La caccia a Spider-Man sarà una ossessione che lo perseguiterà per tutta la vita. La storia di questa ossessione troverà la sua risoluzione in uno dei più cicli più belli delle storie di Spider-Man, L'ultima caccia di Kraven, scritto da J.M. De Matteis e disegnato da Mike Zeck su chine di Bob McLeod.

L'ultima caccia di Kraven. Disegno di Mike Zeck
L'ultima caccia di Kraven. Disegno di Mike Zeck
È una storia unanimemente riconosciuta come uno dei capolavori della saga ragnesca e del fumetto supereroistico in generale.

Nella vicenda, reso folle dalla sua ossessione, Kravinoff userà un potente veleno per riuscire a seppellire vivo il suo nemico, il Ragno, così ormai lo chiama. Comincerà in questo modo inusuale lo scontro definitivo, all'ultimo sangue tra i due avversari, nel quale sarà coinvolto anche Vermin (un ibrido topo/umano creato dal Barone Zemo). 

Dipanatasi in 6 uscite sulle tre testate dell'epoca (The Amazing Spider-Man, Peter Parker: The Spectacular Spider-Man e Web of Spider-Man), la storia apparve per la prima volta in Italia in un bellissimo albo speciale edito dalla Star Comics, in anticipo rispetto a quella che era la continuity raccontata dal quattordicinale regolare. Questo per evitare che l'altro grosso editore di fumetti Marvel in italia dell'epoca, la Play Press, opzionasse i diritti della storia.

Il volume è stato poi ristampato anche in altri formati ed è imperdibile per ogni fan di Spider-Man.

The Amazing Spider-Man 2 arriverà in primavera per le console PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e Windows PC.