A pochi giorni dal trailer dell'annunciato Maleficent, la Disney ha distribuito una nuova inquietante anteprima del film diretto da Robert Stromberg che racconta la storia della Bella addormentata dalla parte della strega Malefica, interpretata da Angelina Jolie

Immagini scure la cui drammaticità è sottolineata da una nuova versione di Io lo so (della vincitrice del Grammy Lana Del Rey), la canzone che nella Bella Addormentata nel bosco del 1959 Aurora canta insieme ai suoi amici animali e al principe Filippo.

La sinossi ufficiale

Malefica, una ragazza giovane, bella e pura di cuore, vive una vita idilliaca in una pacifica foresta. Finché un giorno un esercito invasore distrugge l'armonia della sua casa.

Malefica si erge come fiera protettrice della foresta. Un tradimento però porterà in lei un profondo cambiamento: lentamente il suo cuore si trasforma in pietra. 

In cerca di vendetta Malefica inizia una battaglia epica contro gli eredi del re invasore che la porta a maledire Aurora (Elle Fanning), la nipote appena nata.

Presto Malefica si renderà conto che il suo destino e quello del regno è nella mani della giovane principessa

Il film uscirà nei cinema a maggio 2014.