Dal 24 settembre 2014 è possibile rivedere il classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco, in attesa di vedere sullo schermo di casa Maleficent (dal 15 ottobre) il film che narra le origini aggiornate della perfida Malefica che lanciò l’incantesimo sulla dolce Aurora.

Ispirato alla favola di Charles Perrault e prodotto dallo stesso  Walt Disney nel 1959, La Bella Addormentata nel Bosco, fu il primo film in Technirama 70 e ora ritorna nelle versioni Blu-ray e DVD arricchito da tanti contenuti speciali.

La sinossi di La Bella Addormentata nel Bosco

Questo capolavoro dell’animazione vede come protagonista la principessa Aurora che nel giorno del suo battesimo, viene colpita da un incantesimo della perfida Malefica: a 16 anni, punta da un fuso, la ragazza morirà. Grazie all’intervento della fata Serenella la ragazza pungendosi cadrà in un sonno profondo dal quale solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla! 

Una storia senza tempo, all’insegna dei buoni sentimenti che ha saputo incantare intere generazioni anche grazie alla sua splendida e ormai celebre colonna sonora che è valsa una nomination all’Oscar a George Bruns nel 1960 e ha ispirato il celebre balletto La Bella Addormentata di Peter Tchaikowsky. La regia è di Clyde Geronimi, il regista dei classici per eccellenza avendone  diretti ben 9: da Cenerentola (1950) a Alice nel paese delle meraviglie (1951), fino a  Le Avventure di Peter Pan (1953)  e La carica dei 101 (1961).

Ad arricchire questa riedizione tantissimi contenuti speciali da guardare in compagnia di tutta la famiglia: in entrambi i formati, per esempio, sarà possibile apprezzare il cortometraggio vincitore del premio Oscar nel 1958 Grand Canyon o  ascoltare - in Commenti Audio -   John Lasseter mentre illustra il  suo punto di vista su questo capolavoro dell’animazione insieme a Andres Dejaes e Leonard Maltin.

In alta definizione sarà inoltre possibile esplorare la vita segreta di Malefica in un’avventura audiosensoriale tutta nuova in Incontro con il Drago mentre nel DVD è inserita l’interessante Storia del Compositore Peter Tchaikowsky, creatore delle musiche del celebre balletto ispirato al film.

La Bella Addormentata – Fashion book 

La Bella Addormentata – Fashion book
La Bella Addormentata – Fashion book
Dopo aver visto il film, le bambine potranno divertirsi con La Bella Addormentata – Fashion book il libro per creare tanti capi da vera stilista, mettendo a confronto lo stile romantico di Aurora con quello dark di Malefica: tante pagine da disegnare, colorare e personalizzare insieme a test per mettersi alla prova e consigli utili per avere pettinature sempre alla moda. Il volume è arricchito anche da due stencil e tanti adesivi che aiuteranno le aspiranti stiliste a personalizzare i figurini della Bella Addormentata e Malefica, creati ad hoc. 

 Formato: 21x24 - Cover in brossura con spirale e chiusura a elastico glitterato - Pagg 42 (+ cover e quarta)  + 4 fogli adesivi + 2 stencil - TARGET: 6-10 anni- PREZZO: € 9,90

Caratteristiche tecniche   Blu-ray

Data di uscita: 24 settembre 2014

Genere: Classico d’animazione

Durata del film: 72 minuti circa

Formato film: 2.55:1 – 16X9

Lingue in DTS DEHT 5.1: Italiano, Spagnolo, Olandese

Lingue in DTS HDMA 7.1: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Olandese

Contenuti speciali Blu-ray

Grand Canyon 

Incontro con il Drago 

Curiosità Principesche

Cine-Explore

Commenti Audio 

MUSICA E ALTRO 

“Once Upon a Dream” Video Musicale di Emily Osment 

 “Io lo so” Video Musicale di Lola Ponce e Gio’ Di Tonno 

 Selezione Canzoni Disney

Caratteristiche tecniche DVD

Data di uscita: 24 settembre 2014

Genere: Classico d’animazione

Durata del film: 72 minuti circa

Formato film: 2.55:1 – 16X9

Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Tedesco e Croato 

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Turco, Croato,     Sloveno

Contenuti speciali DVD

Commenti Audio

Grand Canyon

Curiosità Principesche

La Storia di Peter Tchaikowsky

MUSICA E ALTRO 

“Once Upon a Dream” Video Musicale di Emily Osment 

 “Io lo so” Video Musicale di Lola Ponce e Gio’ Di Tonno 

Selezione Canzoni Disney