I fan del fumetto sono stati finalmente accontentati: la Disney ha diffuso nuove immagini dell'annunciato Guardians of the Galaxy.

Inizialmente sono arrivati tre fotogrammi (che trovate nella galleria insieme alla prima immagine diffusa) che hanno anticipato di quasi 24 ore l'uscita del primo teaser trailer del film interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper e Vin Diesel. Dopo l'uscita del full trailer ne sono arrivate altre. Le trovate tutte nella nostra galleria.

La sinossi ufficiale

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of The Galaxy, concept art
Guardians of The Galaxy, concept art

Da quanto è trapelato on line tutto dovrebbe prende il via nella prigione stellare di Kyln da quella che possiamo immaginare sarà una rocambolesca fuga. Questi improbabili eroi si avventureranno prima su Knowhere, l'osservatorio alla fine dell'universo, e nei polverosi recessi della base del Collezionista, un alieno immortale che raccoglie potenti artefatti che gli spettatori hanno già visto (interpretato da Benicio del Toro) in Thor: The Dark World

Guardians of the Galaxy sembra avere le giuste premesse per svilupparsi in un buon action movie, però il regista James Gunn tiene a precisare che il suo film sarà molto di più.

Nella speranza di riuscire a realizzare uno buon prodotto che soddisfi gli amanti del genere, il fatidico "film mai realizzato prima", Gunn ha deciso di puntare sui personaggi, sulle loro storie, i loro sentimenti e ciò che li lega, mescolando nella trama alcuni elementi drammatici, del romanticismo e molto umorismo. 

Guardians of the Galaxy è presentato dai Marvel Studios e interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro. 

Il film sarà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures negli USA dal 1 agosto 2014 e in Italia dal 22 ottobre.

Teaser e full trailer di Guardians of The Galaxy

Immagini da Guardians of the Galaxy