Nel nuovo film Marvel Captain America: The Winter Soldier Steve Rogers deve affrontare una cospirazione di vaste proporzioni: avrà bisogno dell’aiuto di vecchi e nuovi alleati, ma ha capito di non potersi più fidare di nessuno… o quasi.

Dal 7 marzo 2014 alle ore 17, fino al 14 marzo, sul profilo Twitter @MarvelNewsIT, Captain America chiederà ogni giorno di votare per un personaggio diverso: potrà ancora fidarsi di Vedova Nera? L’Agente 13 da che parte si schiererà?

Chiunque potrà esprimere la propria preferenza per ognuno dei personaggi utilizzando l’hashtag #mifido o #nonmifido e avrà solo 24 ore per decidere. Allo scadere del tempo, la preferenza della rete verrà resa pubblica.

Per lavorare nello S.H.I.E.L.D. occorre avere anche un buon intuito e la capacità di creare alleanze con le persone giuste: per scoprire se avete queste caratteristiche non resta che attendere l’arrivo nelle sale italiane il 26 marzo del film Marvel Captain America: The Winter Soldier.

In contemporanea con l'iniziativa sono stati disponibili due nuovi character banner dal film.

Si tratta di Steve Rogers e del Soldato d'Inverno, dei quali sono state diffuse anche le sinossi ufficiali.

Bucky Barnes alias Il Soldato d'Inverno (Sebastian Stan)

Sebastian Stan è Bucky Barnes in Captain America The Winter Soldier
Sebastian Stan è Bucky Barnes in Captain America The Winter Soldier
Il migliore amico di Steve Rogers, Bucky Barnes, era stato creduto morto durante la Seconda Guerra Mondiale. Invece, a distanza di decenni, riemerge nei panni del Soldato d’Inverno, un super soldato che ha subito un potenziamento fisico e un lavaggio del cervello, ed è stato reclutato per svolgere il lavoro sporco di una misteriosa organizzazione. Il Soldato d’Inverno è resistente come una roccia e non serba ricordi della sua identità precedente. Ma questo gli sta bene: in fondo non è altro che una macchina omicida.

Steve Rogers alias Capitan America (Chris Evans)

Un programma militare ultra segreto ha trasformato Steve Rogers nel potente ed eroico Captain America, che si è fatto valere durante la Seconda Guerra Mondiale, diventando una leggenda vivente; ma quando si risveglia ai giorni nostri, dopo essere rimasto congelato per decenni, Steve si ritrova completamente solo, in una realtà che stenta a riconoscere. Dopo essersi battuto al fianco degli Avengers per difendere la Terra dai malvagi piani di Loki, Captain America inizia una vita tranquilla a Washington, cercando di adattarsi alla sua nuova realtà, ma presto resta nuovamente coinvolto in una rete di intrighi e pericoli in cui dovrà smascherare un nemico oscuro e potente che minaccia il mondo intero.