La Disney Libri comunica la nuove uscita della collana Le Più Belle Storie:

Disney in Cucina presenta 11 storie colme di piatti appetitosi, sfiziose ricette e amatissimi chef.

La sinossi ufficiale

Tutti i personaggi Disney hanno indossato prima o dopo la divisa da chef con risvolti esilaranti. In Paperino e Paperoga e il Ristorante Esasperante, i due intrepidi protagonisti cercano di aprire un ristorante etnico ma non sarà così facile come pensavano. Mentre Topolino si ritroverà a indagare sulla scomparsa di chef di fama internazionale in Topolino e il Caso dei Cuochi Rapiti.

Si chiude in bellezza con l’avventura divisa in episodi Lord Paperon e Il Giro del Mondo in 5 Ricette, in cui Zio Paperone per poter salvare il suo ristorante dalle grinfie di Rockerduck parte per un viaggio gastronomico alla ricerca delle migliori ricette di ciascun continente. Inizia con l’Italia, più precisamente Napoli, dove un simpatico Pulcinella gli svela i segreti della pizza. La seconda tappa è quella africana dove, tra piramidi e rocamboleschi inseguimenti, riesce a recuperare la preziosa ricetta del  cous-cous. Riparte per l’Asia e arriva in Cina e qui dovrà vedersela con uno strambo saggio del tempio per riuscire a meritarsi la ricetta del Riso Alla Cantonese.

Quarta meta la lontana Oceania con le sue deliziose noci di Macadamia e poi via verso l’America nel caldo e colorato Messico per scoprire tutti i segreti dei gustosissimi tacos.

Ora Zio Paperone ha tutto quello che gli serve per conquistare i critici londinesi, aggiudicandosi così il maggior numero di stelle sulla guida culinaria e salvare il suo amato ristorante.

Con Disney in Cucina… il fumetto è servito!

AA. VV., Disney in Cucina

Disney Libri - Pag. 368 - 6,90 €

ISBN: 9788852217692