Interessanti novità relative al cast del film della Legendary Pictures: Paradise Lost.

Casey Affleck (Ocean's 11, 12 e 13) è in trattative per interpretare il ruolo dell'arcangelo Gabriele, il messaggero di Dio.

Il più giovane dei fratelli Affleck unirà le sue forze con Benjamin Walker, che interpreterà l'arcangelo Michele, il condottiero delle schiere celesti, contro il fratello che si è ribellato a Dio, Lucifero, interpretato da Bradley Cooper

Della partita dovrebbe essere anche Djimon Hounsou (Eragon, Constantine, Push) che impersonerà l'angelo della morte Abidel, secondo di Lucifero.

Interessanti novità riguardano anche il fronte umano del cast. Latinoreview infatti riporta che Camilla Belle (Push, Amori e incantesimi) ha accettato di interpretare il ruolo di Eva. Accanto a lei, nella parte del primo uomo, forse ci sarà Diego Boneta, attore e cantante messicano visto in tv nel remake di 90210 e in Giovani, carine e bugiarde. Ancora però non sono giunte conferme relative a un accordo tra l'attore e la produzione.

Ricordiamo che il film, scritto da Stuart Hazeldine, Byron Willinger, Philip de Blasi, Lawrence Kasdan e Ryan Condal, è l'adattamento del poema biblico scritto da John Milton alla fine del 1600 che racconta la ribellione di Lucifero contro Dio e la cacciata di Adamo ed Eva dall'Eden dopo che questi, indotti in tentazione dal serpente, hanno mangiato il frutto proibito.

Il regista, Alex Proyas, però ha già messo le mani avanti, spiegando che il film è ispirato al poema e che la produzione ha cercato di rimanere quanto più possibile fedele all'originale.

Parole davvero poco rassicuranti se si considera che è stata già annunciata la presenza nel film di almeno tre battaglie epiche... naturalmente realizzate in 3D (notizie/15149). 

Il Paradiso perduto dovrebbe uscire sugli schermi nel 2013.