Il cast di Paradise Lost, l'ambizioso adattamento firmato da Alex Proyas del seicentesco poema di John Milton, si arricchisce di un nuovo nome: quello di Rufus Sewell.

Sewell, caratterista visto nel Destino di un cavaliere, The Illusionist, The Tourist, si è guadagnato le ali di Sammael, uno degli angeli di Lucifero.

Conosciuto anche come "veleno di Dio", Sammael sarebbe l'istigatore del serpente che ha tentato Eva nel giardino dell'Eden.

Secondo la nota della produzione che ha accompagnato l'annuncio dell'ingresso di Sewell nel film, Sammael "era talmente geloso degli uomini da incoraggiare il serpente a tentare Eva. La tradizione vuole che sia stato lui a parlare attraverso la bocca del serpente a convincere la donna a mangiare il frutto proibito."

A gennaio, l'attore inglese volerà in Australia sul set del film dove lavorerà accanto a Bradley Cooper e Benjamin Walker, scelti per i ruoli di Lucifero e dell'arcangelo Michele, a Casey Affleck, che interpreterà l'arcangelo Gabriele, il messaggero di Dio, Djimon Hounsou che impersonerà l'angelo della morte Abidel, secondo di Lucifero, e Camilla Belle e Diego Boneta, alias Adamo ed Eva.

Il Paradiso Perduto uscirà nelle sale cinematografiche nell’anno 2013 e sarà disponibile anche in 3D.