Pochi giorni fa il magazine online Deadline ha riportato la notizia che Paradise Lost, il film tratto dall'omonima opera di John Milton, subirà dei ritardi di produzione.

La ragione è semplice: i costi di realizzazione, che al momento hanno superato i 120 milioni di dollari, si stanno dimostrando troppo impegnativi. Le riprese avrebbero dovuto cominciare a gennaio, ma la casa di produzione Legendary Pictures ha fermato tutto in attesa di trovare il modo per tagliare complessivamente il 10-15% dei costi.

Se si considera che la troupe per girare in Australia in gennaio era già stata selezionata, la decisione di Legendary arriva come un cambio dell'ultimo minuto. Voci di corridoio parlano della prossima estate come nuova data di inizio riprese, ma vedremo gli sviluppi futuri. Per ora almeno il film non è stato cancellato, contrariamente a quanto è capitato a At the Mountains of Madness, cancellato di recente, e all'ambizioso adattamento di The Dark Tower (tratto dalla serie di libri di Stephen King).

Paradise Lost vede protagonisti Benjamin Walker, Bradley Cooper e Dijmon Hounsou, per la regia di Alex Proyas. Il regista ha descritto il film come: "Non solo un'epica battaglia tra eserciti ma una lotta che inizia con la ribellione e la caduta di Lucifero, e che da lì diventa una guerra senza esclusione di colpi per possedere le anime del genere umano. "