La Disney Libri comunica una nuova uscite della collana Le Più Belle StorieDisney Movie, raccolta di 12 storie ispirate a film classici della storia del cinema. 

La sinossi ufficiale

Luci, Motore, Azione! Disney Libri presenta Disney Movie una fantastica raccolta di avventure dedicate al mondo del cinema.

La settima arte è raccontata in 12 storie ambientate tra Cartunia e Pollywood, dove star internazionali del calibro di  Brad Gritt, Tarlon Branda e Julia Duckberts e stimati giornalisti come Vincenzo Paperica (alter ego fumettistico di Vincenzo Mollica), sono  protagonisti di  esilaranti avventure.

Dalla matita di Giorgio Cavazzano prende vita l’avventura più suggestiva,  Topolino e La Fabbrica dei Sogni,  dove un tour guidato si trasforma, magicamente, in una sfilata di star di Hollywood, nelle loro interpretazioni più famose. Topolino è in visita agli “Studios” intento ad ammirare all’interno del museo pezzi storici come il telefono di ET, il primo Oscar e il muro degli autografi quando d’improvviso si trova catapultato nel western Ombre Rosse nella celebre scena dell’attacco alla corriera in compagnia di Ringo, interpretato da John Wayne. Dopo essere stato rapito da Johnny Weissmuller nei panni di Tarzan, il nostro eroe incontra gli irresistibili Stanlio e Ollio negli Allegri Legionari, per ritrovarsi poi in compagnia di Clark Gable in Via col Vento alle prese con i suoi problemi di cuore con la cocciuta Rossella Hoara

Dopo essere finito in Ben Hur, il mitico kolossal vincitore di 11 premi Oscar con protagonista Charlton Heston, incontra due celebri detective, suoi “colleghi” cinematografici, Philip Marlowe e Sam Spade, nella persona di Humprey Bogart, con il quale Topolino risolve il celeberrimo Mistero del Falco!

Proprio quando crede di essere rimasto solo, dopo l’incontro con Gloria Swanson il simpatico Topolino s’imbatte in una vera e propria leggenda del mondo del cinema, Charlot, interpretato da Charlie Chaplin che con semplicità gli svela che il cinema è La Fabbrica dei Sogni.

Disney Movie – ISBN – 

AA.VV., Disney Movie

Disney Libri -  Pag. 368 - 6,90 €

ISBN 978-88-522-1770-8