Venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 20.00, Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) e Disney XD (canale disponibile in esclusiva sulla piattaforma SKY) trasmetteranno in anteprima il film d'animazione Star Wars Rebels TV Movie, special televisivo di un'ora che anticipa l'attesa serie Star Wars Rebels

In Italia, gli episodi della nuova serie andranno in onda tutti i lunedì a partire dal 1° novembre 2014 alle ore 20.00, in esclusiva su Disney XD. Tradotta in 133 lingue, la nuova serie sarà distribuita in 163 Paesi di tutto il mondo ed entrerà nelle case di oltre 400 milioni di famiglie.

La storia di Star Wars Rebels TV Movie, presentato al Comic-Con 2014 di San Diego, California, si colloca tra l’Episodio III e l’Episodio IV di Star Wars.

Le ambientazioni sono simili a quelle della trilogia classica di Star Wars. I design della serie animata, infatti, ripropongono il lavoro svolto dall'artista Ralph McQuarrie per la saga di Star Wars.

La sinossi di Star Wars Rebels TV Movie

Sono tempi bui per gli abitanti della galassia, sul cui destino incombe sempre più minaccioso l'Impero Galattico: le forze imperiali hanno invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell'equipaggio della nave spaziale Ghost – il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, la 'ragazzaccia' Ezra, il muscoloso Zeb, la guerriera 'testa calda' Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica – sono tra i pochi ad avere il coraggio necessario a opporsi alla tirannia dell'Impero. Insieme dovranno affrontare nuove minacce, combattere avversari temibili, superare innumerevoli ostacoli in un'eccitante avventura che li porterà a diventare eroi in grado di accendere la miccia della ribellione contro le forze del male.

Star Wars Rebels è stato realizzato da Dave Filoni (Star Wars: La Guerra dei Cloni), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un Futuro PassatoSherlock Holmes) e Carrie Beck. Filoni e Kinberg, insieme a Greg Weisman (Gargoyles), sono anche produttori esecutivi di questa serie prodotta dalla Lucasfilm Animation.

La programmazione in Italia

Venerdì 3 ottobre 2014

Prima TV di Star Wars Rebels TV Movie alle ore 20.00 in esclusiva su Disney Channel e Disney XD.

Lunedì 1° novembre 2014

La serie Star Wars Rebels debutta su Disney XD.