Dopo le prime indiscrezioni sul cast e sugli sceneggiatori, sorge una domanda spontanea. La serie tv NBC di Constantine sarà più vicina e ispirata ai fumetti o al film con Keanu Reeves

Costantine in TV, gli attori del pilot

Costantine in TV, gli attori del pilot

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 10 marzo 2014

Pre-produzione targata NBC e dedicata all'investigatore DC Comics John Constantine.

Leggi

A rispondere alla domanda è stato direttamente David S. Goyer, sceneggiatore e produttore del progetto. Goyer ha inoltre confermato la presenza dello scozzese Matt Ryan come Constantine.

"Iniziamo a girare il pilot la prossima settimana. Sono orgoglioso della scelta di Ryan, sono contento che Constantine verrà interpretato da un attore britannico. Matt è pronto a tingersi i capelli di biondo". 

Ma Constantine fumerà come nel fumetto? Goyer ha risposto così: "È difficile per una serie TV. Al momento stiamo negoziando. Il personaggio avrà sicuramente il suo trench e la sua cravatta. Direi che si avvicina più al materiale originale - il fumetto - che alla pellicola con Reeves, anche se il film è stato interessante". 

Goyer ha speso anche qualche parola per i membri del cast. "Harold Perrineau è incredibile. Interpreterà un angelo speciale. Charles Halford sarà uno forte, forte fisicamente, amico di Constantine, mentre Lucy Griffiths... be' su di lei non voglio sbilanciarmi troppo. Lei è un'amalgama di personaggi". 

In coppia con Goyer ci sarà Daniel Cerone, mentre alla regia del pilot - che andrà in onda su NBC la prossima stagione televisiva - ci sarà Neil Marshall (Doomsday). 

L'intervista a Goyer