Un altro personaggio dell'universo DC è pronto ad approdare sul piccolo schermo. Il network televisivo statunitense NBC sta infatti procedendo con la fase di pre-produzione del pilot di Constantine, serie tv con protagonista il personaggio creato da Alan Moore per Vertigo, etichetta DC Comics

Sarà Matt Ryan il nuovo John Constantine?

Sarà Matt Ryan il nuovo John Constantine?

Articolo di Simona Ricci Sabato, 1 marzo 2014

Dopo l'annuncio di un possibile adattamento per la tv del fumetto Hellblazer la NBC annuncia il nome del suo protagonista

Leggi

Trovato e confermato l'attore che interpreterà John Constantine (l'irlandese Matt Ryan di Criminal Minds) si continua a lavorare sui personaggi che prenderanno parte alla realizzazione dell'episodio pilota. Secondo le ultime indiscrezioni si parlerebbe di un coinvolgimento di Harold Perrineu, famoso per aver interpretato Michael Dawson in Lost. Le informazioni trapelate vorrebbero Perrineu interpretare un angelo con il compito di vegliare proprio su Constantine. 

Altra possibile presenza nel cast quella di Lucy Griffiths, giovane attrice britannica con alle spalle diverse esperienze in serie tv, come Robin Hood (2006) e True Blood. La Griffiths dovrebbe recitare al fianco del protagonista, come sua alleata; una giovane donna stanca della vita ordinaria che viene a scoprire di possedere capacità soprannaturali. Sarà una pedina importante per la lotta tra il Bene e il Male. Tra le altre informazioni, sappiamo che è anche la figlia del compianto amico di Costantine. 

Altro nome che dovrebbe essere inserito nel cast è quello di Charles Halford come Chas, uno dei più vecchi e abili amici di Constantine. 

Il personaggio di John Constantine va oltre quello interpretato nel 2005 da Keanu Reeves nell'omonimo. Constantine è un mago, truffatore e detective dell'occulto che appare prevalentemente nelle storie DC che trattano con il soprannaturale. Il personaggio è stato creato da Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano. Fa la sua prima apparizione nella saga di The Swamp Thing, dopodiché diventa il personaggio principale di una testata a lui dedicata, Hellblazer, conclusa nel 2012. 

La sceneggiatura del pilot è nelle mani di Daniel Cerone (produttore esecutivo di The Mentalist), aiutato dall'esperto in storie DC Comics David S. Goyer (L'Uomo d'Acciaio).