È una delle serie più attese della prossima stagione televisiva, già chiacchieratissima anche grazie alle prime immagini dei trailer disponibili in rete. Ad alimentare l'hype ci sta pensando direttamente Matt Ryan, l'attore che interpreterà Constantine nell'omonima serie tv targata NBC

La serie ispirata la fumetto DC Comics, Hellblazer, promette di essere molto fedele all'opera originale, peculiarità sottolineata da Ryan, che attualmente ha in lettura qualcosa come cento fumetti nel tentativo di pianificare e arricchire la recitazione del suo personaggio.  

"Penso che come con il materiale di origine, c'è tanto a cui attingere, per equilibrare umorismo e arguzia del personaggio" ha detto Ryan in una sua ultima intervista. "È 'fantastico, perché John è sarcastico, ironico e possiede uno spiccato spirito britannico. È divertente, ma allo stesso tempo è serio, tenebroso e grintoso. Stiamo consultando moltissimo materiale originale. Tutto questo dovrebbe rendere giustizia al fumetto" ha aggiunto soddisfatto. 

Nonostante la diffidenza dei fan le immagini di Ryan negli spot televisivi sono di buon auspicio. 

La sinossi ufficiale

Basata sulla popolare serie a fumetti della DC Comics, Hellblazer, il cacciatore di demoni e maestro delle arti oscure John Constantine (Matt Ryan, Criminal Minds) combatte per i buoni... o almeno così faceva. Con la sua anima già condannata all'Inferno decide di abbandonare la sua vita da benefattore proprio quando un demone prende di mira Liv (Lucy Griffiths, True Blood), la figlia di uno dei suoi vecchi amici. Constantine decide quindi di fare tutto ciò che può per salvarla. Tuttavia, il potere della seconda vista di Liv, diventa una minaccia, tanto da far preoccupare persino gli angeli. Inizierà così un viaggio in cui i protagonisti andranno a caccia di demoni da rispedire all'Inferno. 

L'episodio d'apertura sarà diretto da Neil Marshall (The Descent), coadiuvato dal produttore esecutivo Daniel Cerone (The Mentalist) e dal regista e sceneggiatore David S. Goyer

Il nuovo trailer promozionale