Uscirà nel 2015 The Moon and the Sun, il film ispirato all'omonimo romanzo di Vonda McIntyre.

Diretta da Sean Patrick McNamara, la storia è ambientata nella Francia del 1600, e ha come protagonista Luigi XIV, il Re Sole. 

Determinato a proteggere il futuro del suo regno, il sovrano è alla ricerca del segreto dell'immortalità. Questo lo porta a catturare una sirena e a rubarle la forza vitale... fino a quando una sua figlia illegittima non trova la mitica creatura e diventa sua amica.  

Il cast è attualmente composto da Pierce Brosnan (007), che interpreterà il re, Fan Bingbing (X-Men: Giorno di un futuro passato) sulle cui fattezze verrà modellata la sirena realizzata in computer grafica, Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri), Kaya Scodelario (Maze Runner - Il labirinto) e Bill Nighy (Harry Potter e i doni della morte) scelto per il ruolo di Père de Chaise, padre gesuita confessore di Luigi XIV (e proprietario dei terreni su cui in seguito sorse il primo cimitero di Parigi, il Père La Chaisse). La produzione non ha ancora trovato una giovane attrice per il ruolo della giovane principessa.  

Il film sarà girato tra gli splendori di Versailles e l'Australia a partire da questa primavera.

L'autrice

Nata nel 1948 nel Kentucky, Vonda McIntyre ha viaggiato molto nella sua vita.

Biologa e genetista ha pubblicato i suo primi lavori all'inizio degli anni '70 e con uno dei suoi racconti vince il primo Nebula Award nel 1973.

Autrice sia di fantascienza che di fantasy, la McIntyre è conosciuta soprattutto per le storie ambientate negli universi di Star Wars e Star Trek.

The Moon and the Sun è stato pubblicato nel 1997.