Eleinda - Una leggenda dal futuro è il nuovo romanzo di Valentina Bellettini, pubblicato da Nulla Die Edizioni. Le note introduttive lo definiscono di genere fantasy/sci-fi.

La sinossi

Eleonora è una studentessa universitaria che divide l'appartamento con Davide, poiché quella è la sistemazione più comoda per i suoi studi. Davide la corteggia spudoratamente senza romanticismo ed Eleonora è disgustata dal suo coinquilino. Il ragazzo lavora per la European Technology, una azienda che sta per lanciare sul mercato i “Migliore Amico”, animali creati in laboratorio. Eleonora è del tutto contraria a questo tipo di “prodotto”, ma Davide gliene regala uno. Così, il Migliore Amico di Eleonora (non solo di nome, ma anche di fatto) sarà un drago che la giovane chiamerà Indaco. Ben presto, però, la European Technology darà la caccia alla protagonista e all'animale, rubato per errore da Davide. Eleonora farà amicizia con Salvo, che la accoglierà a Villapace, un luogo lontano dal caos e poco conosciuto, dove incontrerà Alessandro, un ragazzo a lei quasi coetaneo. Eleonora scoprirà una nuova dimensione del tutto immateriale, in cui entreranno solamente lei e il suo Indaco: i due possono comunicare con il pensiero e, anche grazie a questo potere, nascerà un legame tra loro che sarà sempre più stretto. La giovane, supportata da Alessandro, decide di mettersi alla ricerca delle origini del drago. Da questo momento, comincia il lungo viaggio intorno al mondo, incrociando e studiando leggende e personaggi.

La quarta di copertina

In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo. È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell’uomo è amare. Anche una creatura diversa dall’uomo. 

L'autrice

Valentina Bellettini
Valentina Bellettini
Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, “Profumo d’incenso”, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. Collabora con TrueFantasy, e gestisce il blog Universi Incantati.

Valentina Bellettini, Eleinda - Una leggenda dal futuro

Nulla Die Edizioni - Collana Lego - Pag. 246 - 20€ 

ISBN: 978-88-97364-80-1