The Walt Disney Company e Marvel hanno presentato la scorsa settimana, in un evento a Milano in anteprima per l’Italia il nuovo gioco Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes che uscirà nell'autunno 2014.

Si tratta della nuova versione del gioco di successo Disney Infinity,  primo nelle vendite retail 2013 come videogioco / giocattolo secondo NPD Group.

L’evento di anteprima ha avuto come ospiti John Blackburn, General Manager Disney Infinity, e John Vignocchi, Executive Producer Disney Infinity, e segue quello mondiale svoltosi a Los Angeles.

A introdurre gli ospiti con autentico entusiasmo è stato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia.

“Se Disney Infinity  ha rappresentato l’incontro tra il magico mondo Disney e l’universo Pixar, Disney Infinity 2.0  spalancherà le porte ai leggendari supereroi Marvel. Dedicato a tutti i fan, questo nuovo videogioco sarà un concentrato di creatività e passione, valori cari alla nostra Company, questa volta protagonisti di un piccolo gioiello tecnologico e multimediale”. È stato il proclama dell'AD. E non suonava di circostanza.

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes presenterà inizialmente un set di 20 nuovi personaggi interattivi tratti dall'universo Marvel.

A confermare lo stretto intreccio e la collaborazione tra le diverse anime disneyane, le storie originali sono state realizzate da un prestigioso autore: Brian Michael Bendis.

La nuova versione della Scatola dei Giochi, che permette ai giocatori di creare e condividere con famiglia e amici livelli e minigiochi, sarà compatibile con tutti i personaggi e i gettoni Disney Infinity della vecchia versione.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Disney per offrire sia un incredibile line-up dei personaggi Marvel sia una grande narrazione dedicati al prossimo capitolo di Disney Infinity", ha affermato Peter Phillips, EVP e General Manager, Interactive & Digital Distribution di Marvel Entertainment. "La 2.0 Edition consentirà agli appassionati di interagire con i supereroi Marvel preferiti in modi completamente nuovi, fra cui una modalità di gioco avvincente e una nuova linea di personaggi interattivi da collezione".

Gli Avengers di Disney Infinity 2.0
Gli Avengers di Disney Infinity 2.0

Gli Avengers con Iron Man, La Vedova Nera, Thor, Capitan America, Hulk e Occhio di Falco debutteranno questo autunno con il lancio del gioco, insieme a nuovi Play Set di gioco e personaggi provenienti da altre popolari franchise Marvel e Disney che saranno annunciati nei prossimi mesi. 

Il kit base sarà composto dal gioco, Iron Man, La Vedova Nera, Thor, l'ambientazione New York e due power disc.

"Marvel Super Heroes si inserisce perfettamente in Disney Infinity, spingendo al massimo i livelli di creatività e fantasia", ha commentato  John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. "Abbiamo potenziato e ridisegnato la modalità di gioco per inserire i personaggi Marvel in modo ideale permettendo ai giocatori di esprimere e condividere la creatività con semplicità".

Un nuovo Power Disc per Disney Infinity 2.0
Un nuovo Power Disc per Disney Infinity 2.0
A proposito dell'ambientazione, alla conferenza ha precisato che sarà ampia almeno 4 volte di più rispetto a quelle precedenti, come The Incredibles per esempio.

Contestualmente al gioco Blackburn ha confermato la disponibilità di 80 nuovi Power Discs. 40 relativi al mondo Marvel, 40 propriamente Disney.

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes sarà disponibile in autunno 2014 per PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment system, Xbox One e Xbox 360 di Microsoft, il sistema Wii U™ di Nintendo, PC e iOS tablet e smartphone.

Il nuovo trailer di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes

La galleria d'immagini