Arriverà il 22 ottobre 2014 in Italia, Guardiani della Galassia diretto da James Gunn, film che porterà il Marvel Cinematic Universe nella dimensione "cosmica".

La storia del film vedrà contrapposto Ronan l'Accusatore (Lee Pace), un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo, a un gruppo eterogeneo e male assortito di eroi assemblato alla meno peggio dall'esploratore spaziale Peter Quill (Chris Pratt) composto da: Rocket Raccoon, un procione  mercenario dotato di una grande abilità nel maneggiare le armi e nell’ideare strategie di battaglia (voce originale di Bradley Cooper); Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero con limitate capacità comunicative (voce originale di Vin Diesel); la letale ed enigmatica Gamora (Zoe Saldana)  e il vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista). 

Secondo il produttore Kevin Feige: “Guardiani della Galassia è il film più impegnativo che abbiamo fatto dai tempi di Iron Man ma per molti versi è anche il più eccitante mai realizzato da quel momento. Ciò significa che siamo sempre in grado di sorprendere il pubblico e di superare le sue aspettative.”

Le riprese sono state effettuate nel giugno 2013 in Inghilterra, accompagnate dalla musica della colonna sonora sul set. Gunn aveva infatti chiesto al compositore Tyler Bates di completare alcune tracce musicali prima dell’inizio delle riprese e al dipartimento del suono di selezionare alcuni motivi degli anni ’70, canzoni che Peter Quill ascolterà nel suo walkman nel film.

James Gunn ha quindi fatto suonare come sottofondo alle riprese le musiche, per meglio coinvolgere gli attori nell'atmosfera del film. Si tratta di una tecnica già usata in precedenza da grandi maestri del cinema come Sergio Leone e Stanley Kubrick.

Il nuovo trailer di Guardiani della Galassia