Manca poco alla chiusura del crowdfunding relativo all'ambizioso progetto che prevede la pubblicazione in lingua italiana del gioco di ruolo di grande successo Fate Core, pubblicato negli Stati Uniti d'America dalla Evil Hat. In patria sta conquistando vari premi di settore come gioco dell'anno (vincitore dei Golden Geeks Awards, in corsa per gli Origin Awards), e sta scalando le classifiche di vendita.

Partito come hobby con la traduzione e la distribuzione online del regolamento sul portale www.fateitalia.it e riscontrata la grande aspettativa del pubblico italiano per questo prodotto, è stato messo in cantiere il progetto di pubblicazione della versione in lingua italiana.

Il sistema Fate Core

Prendete i vostri fucili al plasma, i vostri componenti arcani, i vostri zaini-razzo! Decidete a cosa giocare, Fate Core vi fornirà le fondamenta per renderlo reale. Fate Core è un sistema flessibile che può dare supporto a qualsiasi mondo possiate sognare. Avete sempre sognato di giocare in un'ambientazione spaghetti-western post-apocalittica con mostri tentacolati? Spade e stregoneria nello spazio? Avete sempre desiderato un gioco basato sulla vostra serie TV, di film o di libri film ma non lo trovate? Fate Core è la risposta a queste domande.

Fate Core è un gioco di ruolo da tavolo con un sistema flessibile ma robusto, disegnato per supportare qualsiasi ambientazione preferiate. E' ormai la quarta incarnazione del sistema FATE (Fantastic Adventures in Tabletop Entertainment), alla base di giochi di successo quali Spirit of The Century (tradotta in italiano come Spirito Del Secolo dalla Janus Design), Dresden Files RPG, Legends of Anglerre, Diaspora, Bulldogs! e tanti altri.

Finanziato con una delle raccolte di crowdfunding di maggior successo del 2013 in ambito Giochi di Ruolo, il sistema ha cambiato nome lasciandosi alle spalle l'acronimo F.A.T.E. per l'attuale Fate.

Per ulteriori informazioni e partecipare alla campagna di finanziamento, che prevede come sempre diversi livelli di partecipazione e ricompensa, il link è it.ulule.com/fate-italiana/