Sarà disponibile dal 30 settembre 2014 in tutte le librerie italiane il nuovo romanzo Mr Mercedes, scritto da Stephen King, per i tipi della Sperling & Kupfer.

Uscito sul mercato anglosassone il 3 giugno 2014, Mr Mercedes è un thriller, o meglio, come lo ha definito l'autore, un hard - boiled.

Mr Mercedes è primo di una trilogia e sarà seguito da Finders Keepers nel 2015.

La storia è stata ispirata da un incidente realmente avvenuto: un'auto piombata dentro la vetrina di un McDonald.

Stepheng King ha parlato di questa idea narrativa già nel 2012, durante una conferenza all'Università di Lowell (Massachussets).

Questa volta, niente mostruose presenze soprannaturali ma, come riportato dalla critica, "i fan potrebbero ritrovarsi a girare furiosamente le pagine nel cuore della notte" [The Seattle Time].

Inoltre, tanto per cambiare, è in giro la voce (e forse qualcosa di più) circa una trasposizione di Mr Mercedes sul grande schermo: secondo The Tracking Board  i diritti sono stati prelazionati da Temple Hill e Media Rights Capital.

Sinossi

Anno 2008, è l’alba in una cittadina americana: davanti all'ufficio di collocamento attende una lunga coda di disoccupati. All'improvviso su di loro piomba una Mercedes grigia: 8 morti e 15 feriti. Il killer non sarà mai trovato. 

Ma poi un detective in pensione si mette alla sua caccia, aiutato da un team alquanto particolare.