Uscirà nel giugno 2015 il secondo volume della "Trilogia di Bill Hodges": Finders Keepers, firmato Stephen King. Il senso del titolo è "Chi lo trova se lo tiene".

In questo secondo episodio della trilogia hard-boiled ideata per il piccolo schermo - il primo è Mr. Mercedes - King riprende un vecchio tema mai passato di moda: la follia del fan per il personaggio di un romanzo.

Protagonista  è lo stesso trio di eroi improbabili ma vincenti che abbiamo conosciuto in Mr.Mercedes: l'ex detective Bill Hodges, Holly Gibney e il giovane Jerome  Robinson.

La domanda è: ritroveremo altre vecchie conoscenze oppure no? Stephen King fa capire - in una lettera al Fedele Lettore - che la risposta potrebbe essere affermativa, magari qualcuno dei personaggi scampati al massacro del City Center. 

In questi giorni Scribner ha messo online la copertina dell'edizione hardcover. Il romanzo uscirà anche come eBook e audiobook.

Sinossi

"Sveglia, genio." Inizia così  la storia, centrata su un lettore molto vendicativo. Il "genio" è John Rothstein, un autore che ha creato un personaggio popolare, Jimmy Gold, ma non ha più pubblicato niente per decenni. Morris Bellamy, il "fedele lettore" è furioso, non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché Jimmy Gold è stato messo da parte per una carriera nella pubblicità. Morris compie un atto estremo, ma subito dopo viene arrestato per altri motivi.Qualche decennio dopo, un ragazzo di nome Pete Sauberg trova il "tesoro" di Morris: la conseguenza è che ora, lui e la sua famiglia, devono essere salvati da un Morris sempre più squilibrato e vendicativo, uscito di prigione dopo trentacinque anni. Ci penseranno Bill, Holly e Jerome.

Il terzo volume della trilogia uscirà presumibilmente nel 2016.