La Fox ha diffuso la prima anteprima di Exodus: Gods and Kings il film biblico di Ridley Scott e interpretato da Christian Bale, Mosé, e Joel Edgerton, il faraone Ramses.

Nella breve clip viene messa in risalto la stretta relazione tra i due uomini, che da fratelli si trasformeranno in avversari, e vengono mostrate le piaghe d'Egitto e il miracoloso passaggio del Mar Rosso. 

In occasione del lancio il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni su quello che si preannuncia come il film con il budget più alto che abbia mai realizzato.

"Però non penso al film in questi termini. Sempre penso in termini di personaggi, di storie. Non ho mai pensato al Gladiatore come un film in larga scala, in effetti è un storia personale, intima: una vendetta. Una semplice vendetta in cui abbiamo incastrato diversi personaggi." 

Magari Exodus non sarà il suo film più costoso, ma probabilmente sarà quello in cui Scott utilizzerà più effetti speciali digitali.

"Mi sono avvicinato alla tecnologia molto tardi, forse ancora più tardi di Steven Spielberg." Il regista ammette di essere una specie di conservatore che finalmente si è reso conto che con le nuove tecnologie si può ottenere e controllare qualsiasi cosa.

Sotto questo punto di vista Exodus sarà un grande film, con molti effetti speciali: "c'erano molte cose che non avrei potuto costruire, ma oggigiorno gli effetti sono talmente buoni che tutto sembra reale. Devi solo avere una chiara idea di ciò che vuoi e poi puoi disegnarlo in digitale. Letteralmente."

Exodus: Gods and Kings uscirà nei cinema italiani il 15 gennaio 2015.