La Warner Bros. ha rilasciato il primo screenshot da Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (titolo ormai ufficiale per The Hobbit: The Battle of the Five Armies) prima della grande presentazione che avverrà nella settimana del Comic-Con 2014 di San Diego. Vi avvisiamo fin da ora: restate sintonizzati, perché come l'anno scorso vi faremo un resoconto quotidiano il più completo riguardo il mondo del Fantastico.

Oltre a questa prima immagine e il titolo originale, è stata diffusa anche la sinossi inglese (traduzione a cura del redattore):

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate ci porta a un'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la compagnia dei Nani.  

Dopo aver recuperato la propria terra dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale sul mondo. Infuriato, Smaug scatena la propria ira su inermi uomini, donne e bambini di Lago Lungo.

Ossessionato dal proteggere il proprio tesoro, Thorin arriva a mettere in discussione sia l'amicizia che il proprio onore, nonostante i forsennati tentativi di Bilbo di placare e riportare alla ragione il proprio amico in pericolo.

Ma ci sono anche maggiori pericoli in arrivo per la nostra compagnia.

Solo Gandalf sa che il Malvagio Sauron ha radunato le legioni di Orchi per attaccare la Montagna Solitaria.

Al calare delle tenebre Nani, Elfi e Uomini si trovano al punto di non ritorno: lottare insieme o perire. Nella storica Battaglia delle Cinque Armate, Bilbo deciderà di rischiare la propria vita per il bene dei propri amici: in gioco c'è il futuro della Terra di Mezzo.

Bard (Luke Evans)
Bard (Luke Evans)
Smaug e un esercito di Orchi invadono la Montagna Solitaria, ed elfi, uomini e nani devono unirsi per salvare la Terra di Mezzo. Poiché Smaug e gli orchi sono tutti elaborati con la tecnica della CGI, questa immagine si concentra sui personaggi in carne e ossa: troviamo infatti Gandalf (Ian McKellen) e Bard (Luke Evans).

La sceneggiatura di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate è di Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson e Guillermo del Toro, ispirata all'omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien.

Nel film, che uscirà nei cinema il 17 dicembre 2014 in 2D, 3D e IMAX 3D ritroveremo, ovviamente, anche Martin Freeman, Richard Armitage, Orlando Bloom, Christopher Lee, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, John Bell, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Benedict Cumberbatch, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Graham McTavish, Michael Mizrahi, James Nesbitt, Dean O'Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Ken Stott, e Aidan Turner.