Consueto appuntamento con le novità per Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate.

È stato diffuso un nuovo spot televisivo, 30 secondi, ma con ancora più particolari dello scontro finale, quella battaglia tra eserciti che nel romanzo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit o la riconquista del tesoro era meno esplicitata e dettagliata di quanto non sarà nel film diretto da Peter Jackson, basato sulla sceneggiatura di Fran Walsh & Philippa Boyens & Peter Jackson che hanno rimesso mano alla bozza che Guillermo del Toro, primo regista designato per il film, aveva cominciato a scrivere prima di abbandonare il progetto.

Nello spot fa capolino il grande assente dell'ultimo full trailer (/notizie/22167), il Drago Smaug, che in originale sarà doppiato da Benedict Cumberbatch, protagonista anche del nuovo poster promozionale che vi presentiamo a corredo dell'articolo.

Di fronte a Smaug, con un coraggio direttamente proporzionale alla differenza di dimensioni, Bard l'arciere, interpretato da Luke Evans.

Ricordiamo che il cast del film comprende tra gli altri Martin Freeman (Bilbo Baggins), Cate Blanchett (Galadriel, la Dama di Lórien), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Orlando Bloom (Legolas),  Evangeline Lilly (Tauriel), Hugo Weaving (Elrond) e Lee Pace (Il Re degli Elfi di Bosco Atro Thranduil). 

Maratone Lo Hobbit

Per prepararsi meglio sarebbe opportuno un bel ripasso dei precedenti episodi. Se vivete negli Stati Uniti www.comingsoon.net avvisa che il 15 dicembre 2014, due giorni prima dell'uscita ufficiale, alcune sale IMAX proporranno la seguente programmazione: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato alle 13, Lo Hobbit: la desolazione di Smaug alle 16.05, e infine Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate alle 19.00.

Un assaggio di The Last Goodbye

Inoltre se volete ascoltare un assaggio della canzone scritta e cantata da Billy Boyd, The Last Goodbye, ne potete ascoltare 90 secondi su iTunes e su  Amazon. In realtà qualcuno aveva postato l'intera canzone su Youtube ma è stata prontamente rimossa.

Crea il tuo sfondo a tema Hobbit

Se poi volete immergervi ancora di più nell'atmosfera la Warner ha pensato a un generatore di sfondi. Sul sito wallpapergenerator.thehobbit.com potete selezionare le sezioni dei poster che ritenete più opportune, ne risulterà uno sfondo personalizzato sulla base dei vostri gusti (ambienti o personaggi preferiti) o le vostre esigenze (pc, cellulare, table etc).

La statuetta di Smaug

La statuetta di Smaug
La statuetta di Smaug
Non sapete cosa regalare per Natale. Weta Workshop propone una statuetta di Smaug.

Il pezzo, realizzato in tiratura limitata di 2000 pezzi, è già pre-ordinabile al prezzo di 699$. Dopo il 25 gennaio 2015, data in cui sarà in realtà disponibile (pertanto a Natale regalereste solo la prenotazione), costerà 749$.

Attenzione, se la prenotaste oggi sperando nel frattempo di recuperare la cifra necessaria, se non doveste confermare l'acquisto, vi verrà trattenuto un deposito di 100$, da versare al momento della prenotazione al link www.wetanz.com.

Il nuovo spot TV per Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate è stato girato in 3D a 48 fotogrammi al secondo e sarà distribuito in High Frame Rate 3D (HFR 3D) nei migliori cinema, oltre che nei formati 2D, 3D ed IMAX dal 17 dicembre 2014.