È imminente l'arrivo nei cinema di Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate terzo film che porta sullo schermo il romanzo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit o la riconquista del tesoro.

La lavorazione del film è ufficialmente finita  lo scorso 20 novembre 2014. L'annuncia è arrivato da Peter Jackson stesso mediante un messaggio rimbalzato da www.theonering.net/ ai social network: "Oggi è il giorno!! L'ultima bobina esce dalla porta stasera."

Una post produzione lunga e laboriosa per il film, girato in 3D a 48 fotogrammi al secondo, e che sarà distribuito in High Frame Rate 3D (HFR 3D), oltre che nei formati 2D, 3D ed IMAX. Le anteprime in giro per il mondo cominceranno a dicembre. 

Con l'uscita imminente, c'è ovviamente ancora tanto materiale che prepara il lancio del film. Oggi in primis vi segnaliamo la foto che correda l'articolo, raffigurante il giovane John Bell nel ruolo di Bain il figlio di Bard, interpretato da Luke Evans.

Inoltre vi mostriamo un trailer esteso fan made, di 3 minuti e 30 secondi, che monta tutte le scene viste finora nei vari trailer. Una sorta di riassunto del film scritto da Fran WalshPhilippa Boyens, Peter Jackson e Guillermo del Toro.

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Emanuele Manco e Bruno Bacelli, 18/12/2014

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, da oggi al cinema

Da oggi al cinema l'appuntamento finale con Lo Hobbit di Peter Jackson.

Pia Ferrara, 17/12/2014

Smaug e Bard nelle nuove immagini da Lo Hobbit: Ia battaglia delle cinque armate

Tre nuove immagini tratte dal capitolo finale dell'esalogia tolkieniana prodotta e diretta da Peter Jackson.

Emanuele Manco, 2/12/2014