Ogni tanto accade anche un fatto di questo tipo: che un personaggio secondario convinca così tanto il pubblico, da divenire una star. E da avere, poi, un film tutto suo. In questo caso il personaggio non è nuovo, ma addirittura "antico", come antica è la favola del Gatto con gli stivali, (Le chat botté) una delle storie presenti

Contes de ma mère l'Oye
Contes de ma mère l'Oye
nel libro I racconti di mia madre l'Oca, di Charles Perrault, 1697. Insomma, comunque la si rigiri, il destino vuole per lo scaltro animaletto un futuro da stella. Il destino del Gatto con gli stivali, nel XXI secolo, si chiama Dreamworks: la casa produttrice ha evidentemente ascoltato i commenti degli spettatori e ora ha grandi progetti per il felino, anche se solo per il mercato dell'home video.

Edward Decter e John Strauss saranno alla regia e il titolo per ora è

Charles Perrault
Charles Perrault
semplicemente Puss in Boots, Gatto con gli stivali. Con ogni probabilità a essere confermato come voce del personaggio sarà Antonio Banderas.

Charles Perrault

Nato a Parigi nel 1628, lavorò con un alto incarico nell'amministrazione pubblica e fu membro dell'Académie Française. Divenne famoso come scrittore con il libro I racconti di mia madre l'Oca (Contes de ma mère l'Oye, 1697), che contiene altre celebri favole: La bella addormentata nel bosco, Cappuccetto rosso, Barbablu, Cenerentola, Pelle d'asino. Perrault morì nel 1703.