All'annuale Comic-Con c'era anche il cast di Teen Wolf, il serial MTV liberamente ispirato al film del 1985 interpretato da Michael J. Fox.

Il telefilm racconta le avventure di un giovane studente delle superiori Scott McCall (Tyler Posey) che viene morso da un lupo mannaro. Così trasformato Scott e il suo migliore amico Stiles (Dylan O’Brien) si ritrovano catapultati in un mondo di creature soprannaturali, magia e terrificanti pericoli, compresa un'antica famiglia di cacciatori di mannari.

Il serial, negli Stati Uniti è arrivata alla quarta stagione mentre in Italia è attualmente in programmazione la seconda parte della terza.

Si sono presentati a San Diego il creatore e produttore Jeff Davis e gli attori Tyler Posey, Dylan O’Brien, Tyler Hoechlin (il lupo mannaro Derek Hale), Holland Roden (la  banshee  Lydia Martin), Shelley Hennig (la mannara Malia Tate), e la new entry Dylan Sprayberry (Liam Dunbar). 

Nel corso del panel è stato annunciato che lo show ha avuto luce verde per un nuovo anno, 20 episodi divisi in due parti, ed è stato mostrato uno nuovo trailer della quarta stagione.

La quarta stagione

Il primo trailer

Il trailer di metà stagione

Non c'è un momento di pace a Beacon Hills. Dopo aver sconfitto un vendicativo spirito giapponese Scott e il suo branco dovranno fronteggiare una nuova minaccia.

Una serie di inspiegabili omicidi sta terrorizzando la città: vittime – decapitate o fatte a pezzi con un'ascia militare – che apparentemente non hanno nulla in comune se non fosse che tutte, senza eccezioni, sono creature soprannaturali i cui nomi sono su una misteriosa lista stilata da Lydia. Nella lista, accanto ad ogni nome, c'è una cifra che corrisponde a una taglia posta sulla vittima da un anonimo Benefattore che ha richiamato in questa oscura contea della California i migliori killer a pagamento.

Scott e Dereck poi dovranno fronteggiare un'altra minaccia: la cacciatrice Kate Argent (Jill Wagner), antagonista della prima stagione che si supponeva morta mentre in realtà è viva e vegeta ed è alla ricerca di un potente manufatto che da secoli è in possesso della famiglia Hale. 

Alcuni dei punti di discussione durante il panel.

Per la quarta stagione Davis ha detto di aver tratto esperienza dalla sua adolescenza: cresciuto come figlio di un genitore single ha deciso di tornare a cose più semplici, a problemi più umani, come quelli economici dei genitori di Scott e Stiles, e ad antagonisti più umani, come i nuovi cacciatori provenienti dal Messico.

Davis ha ammesso che molti dei personaggi sono basati su persone reali mentre altri aspetti, come l'amicizia fraterna tra i Scott e Stiles è nata dal desiderio di avere un simile rapporto. 

La quarta stagione però sarà anche più leggera grazie agli apporti umoristici di Stiles e di Malia, la ragazza cresciuta nei boschi che ha problemi a capire l'algebra. La loro relazione però potrebbe subire un duro colpo a causa di alcune rivelazioni relative all'identità del vero padre di Malia.

Dylan O’Brien e  Shelley Hennig, Stiles e Malia
Dylan O’Brien e Shelley Hennig, Stiles e Malia

Quanto agli altri membri del branco, Lydia e Liam, Davis ha rivelato che ci sarà l'opportunità di studiare più approfonditamente il passato della Banshee e i suoi poteri, e di focalizzarsi sul suo innato desiderio di primeggiare anche nel salvare le persone. 

Holland Roden e Arden Cho	 sono Lydia Martin e Kira Yukimura
Holland Roden e Arden Cho sono Lydia Martin e Kira Yukimura

Il nuovo beta del gruppo, che diventerà un personaggio regolare della stagione 5, invece, studiando Scott e Stiles potrà sviluppare una personalità migliore e mettersi sulla strada giusta per diventare l'eroe che potrebbe essere.

La nuova stagione offre un nuovo aspetto del personaggio di Derek. Già nel corso della terza stagione il mannaro era passato da lupo Alfa a beta, perdendo molto del suo potere. Con la quarta stagione però diventerà sempre più debole e sarà costretto a fare affidamento sulla sua esperienza e i poteri dei giovani amici. Hoechlin, ha dichiarato di aver apprezzato la svolta del suo personaggio facendo un paragone tra la situazione nello show e l'esperienza maturata dopo aver smesso di giocare a baseball.

Per concludere qualche parola su Peter Hale (Ian Bohen), lo zio cattivo di Derek nonché il lupo che ha trasformato Scott. Personaggio da sempre ambiguo, brillantemente definito il diavolo con il maglione dallo scollo a V, Peter da sempre vuole il potere e per raggiungere il suo fine non esiterà a stringere un'alleanza con la sua vecchia rivale Kate. Scott in quanto Alfa sarà naturalmente nel mirino di Peter e Davis ha confermato che la fine della quarta stagione sarà il risultato dei piani di Peter per Scott. 

Ai fan della serie non rimane altro che mettersi comodi e aspettare questa nuova esplosiva stagione.