Aspettando il quinto episodio della terza serie di Teen Wolf (in tutto saranno 24), Dylan O’Brien alias Stiles, ha rilasciato un’interessante intervista a Collider, anticipando qualcosa sul futuro del suo personaggio e le dinamiche del gruppo. 

Il rapporto con Scott (Tyler Posey), già consolidato nelle precedenti stagioni, è a prova di bomba, nonostante la diversità di specie (Scott è un licantropo e Stiles un umano, ma per quanto ancora?), la loro amicizia resta un punto fermo che non si discute. 

Va meno bene sul versante sentimentale, la colossale cotta di Stiles per Lydia (Holland Roden) non è ancora passata, anche se i rapporti tra i due si stanno incamminando sul binario dell’amicizia, lui non smetterà di pensare a Lydia in altri termini, ma ci sarà meno tensione, il fatto che la ragazza ora sia a conoscenza dei segreti di Beacon Hills, la farà diventare parte integrante del team Scott. Dunque un rapporto più maturo tra i due, che non significa zero speranze di vederli insieme... 

Riguardo i nuovi arrivi in città, il gruppo di Alpha non avrà interazioni dirette con Stiles, sarà più un affare tra lupi, mentre lui metterà al servizio degli amici l’intuito e la disponibilità. 

Holland Roden, la rossa Lydia interpellata da ETonline, conferma il consolidamento dei rapporti tra lei e il gruppo, non più solo Allison (Crystal Reed), ora anche Scott e Stiles sono suoi amici e contano su di lei. Una maturazione di Lydia che l’attrice definisce necessaria, senza renderla meno affascinante, forse meno personaggio da fumetto ma più reale. La sua arguzia sarà un valido aiuto per i ragazzi e, si troverà spesso a girare con Stiles in situazioni che definisce ‘insolite e pericolose’. Per quanto riguarda l’amore, superato con difficoltà l’addio di Jackson (Colton Haynes) avvenuto nella scorsa stagione, Lydia troverà presto qualcuno a cui appoggiarsi, perché in fondo in fondo non sa stare da sola a lungo e il lupo perde il pelo ma non il vizio, anche se lei è immune alla licantropia.

Sulla coppia più bella dello show - che per adesso è in rotta - confermato il momento di distanza tra Allison e Scott. 

Dopo la morte della madre della ragazza nella scorsa stagione, il suo cambiamento è stato profondo, e tornata dalla Francia mostra un suo lato più oscuro, seppur non smetta di volere bene a Scott il ritorno di fiamma tra i due sembra lontano. 

In compenso Allison Argent è diventata una perfetta cacciatrice di licantropi, degna di suo nonno, e del padre a cui si riavvicinerà molto. 

La deriva oscura di Teen Wolf è confermata dai primi episodi e dalle dichiarazioni del cast, a Beacon Hills ci aspettano tempi bui, meno romanticismo e più scene di lotta.

Il trailer della terza stagione