Novità dall'estero per i fan di Teen Wolf: Dylan O'Brien, che nella serie prodotta da Mtv interpreta Stiles Stilinski, il migliore amico del protagonista, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a Collider, con cui ha discusso della storyline di quest'anno, in particolare in riferimento al suo personaggio. Consigliamo ai lettori di tenere d'occhio il giovane O'Brien, che si è aggiudicato il ruolo da protagonista nel film prodotto da Twentieth Century Fox The Maze Runner, che uscirà a settembre 2014: potremmo sentir parlare molto di lui nei prossimi mesi. Prima di proseguire con il contenuto dell'intervista, vi ricordiamo che essa fa riferimento alla stagione 3b di Teen Wolf, ancora inedita in Italia. Chi quindi sta seguendo la versione nostrana su Fox farebbe meglio a evitare l'articolo a causa della presenza di possibili spoiler. 

Lose your mind: è questo il claim promozionale che ha accompagnato gli spot della stagione 3b, e perdere la testa è esattamente ciò che sta accadendo a Stiles. Sappiamo che già in passato Stiles aveva sofferto di attacchi di panico causati dalla morte di sua madre. Nella stagione 3a abbiamo addirittura assistito a un attacco di panico. Anche se non è dichiarato in modo esplicito, inoltre, sappiamo da alcuni indizi che molto probabilmente Stiles soffre di un disturbo dell'attenzione. In seguito agli eventi con cui si è conclusa la stagione 3a, è come se nell'inconscio di Stiles sia rimasta una porta aperta sul mondo dei demoni. Questa porta aperta sta causando al ragazzo spaventosi incubi e l'incapacità di leggere, come nei sogni. Distinguere tra realtà e immaginazione sarà sempre più difficile per Stiles e anche per noi: il punto di vista dominante utilizzato per narrare la vicenda è infatti quello di Stiles, l'unico essere umano senza alcun tipo di potere della serie. O'Brien ha inoltre affermato che a un certo punto della storia, Stiles potrebbe persino fare qualche esame all'interno di un istituto di igiene mentale. Nonostante la storyline di Stiles stia diventando sempre più dark, per O'Brien è importante che non manchino i momenti comici legati al personaggio. Stiles infatti rappresenta l'anima divertente di Teen Wolf, è un personaggio che riesce a essere allo stesso tempo divertente e serio e far venire meno uno di questi due suoi aspetti lo cambierebbe irrimediabilmente agli occhi del pubblico. O'Brien ha dichiarato che la comicità di Stiles è uno degli aspetti del personaggio su cui ha lavorato di più e che anche se gli script dovessero portare in un'altra direzione cercherebbe di trovare il modo di inserire comunque qualche momento comico.

Il giovane attore ha poi discusso il rapporto di Stiles con il suo migliore amico Scott (Tyler Posey) e con suo padre, lo sceriffo Stilinski (Linden Ashby). Nel corso della 3a infatti lo sceriffo è entrato in contatto con il mondo sovrannaturale di cui prima ignorava l'esistenza. Per Stiles è un sollievo poter finalmente condividere con il padre questo aspetto della sua vita. In particolare dal momento che spesso i casi su cui lo Stilinski senior indaga sono rilevanti per la storyline generale della serie. I problemi tra lo sceriffo Stilinski e il padre di Scott, agente dell'FBI tornato a Beacon Hills per fare un rapporto sull'operato dello sceriffo, non andranno a intaccare il rapporto tra Scott e Stiles, la cui amicizia è alla base della storia. Tra i punti che non vengono toccati all'interno dell'intervista c'è il rapporto tra Stiles e Lydia (Holland Roden), di cui Stiles è innamorato da anni e che adesso sembra si stia addolcendo nei suoi confronti. Per avere ulteriori aggiornamenti sulla questione e sulla serie in generale non ci resta che continuare a seguire Teen Wolf.