Direttamente dal mondo di Peter Pan, Trilli e La Nave Pirata, il nuovo film di animazione dedicato alle fatine del mondo Disney, debutta in Blu-ray e Dvd dal 10 settembre 2014. La storia trasporterà nella Radura Incantata tutti i fan delle Disney Fairies insieme a tanti contenuti speciali.

La sinossi di Trilli e La Nave Pirata

Diretto da Peggy Holmes con la produzione esecutiva di John Lasseter, Trilli e la Nave Pirata è una fiaba all’insegna dell’importanza di credere nelle proprie capacità e nel proprio giudizio senza farsi influenzare dagli altri.   

Protagonista di questa quinta avventura è Zarina, un’intelligente e ingegnosa custode della polvere di fata, che a causa delle sue idee stravaganti finisce nei guai. Delusa da tutti decide di fuggire verso la Roccia del Teschio dove viene eletta comandante di una buffa banda di pirati, portando con se tutta la polvere di fata dell’isola. Con il loro mondo in pericolo Trilli e le altre Fairies non possono far altro che imbarcarsi in un roccambolesco viaggio per riportare a casa la loro amica e ristabilire l’ordine nell’Isola che Non C’è, ma non sarà facile! Infatti, ben presto si ritrovano con i rispettivi talenti mischiati e ognuna dovrà imparare a mettersi nel panni dell’altra per unire le forze e far tornare tutto come prima.

I personaggi di Trilli e La Nave Pirata

Zarina è una piccola fata dalla grande personalità: curiosa, eccentrica e anticonformista, non ha paura di rischiare per portare avanti le sue idee. Come la sua amica Trilli pensa fuori dagli schemi e questi suoi tratti distintivi sono immediatamente visibili dal suo look: folta chioma rossa e vestiti pirateschi. Il suo outfit nel film è stato creato dallo stilista Christian Siriano, vincitore della quarta edizione del talent show americano Project Runway che vede sfidarsi i talenti della moda emergenti.  

Tra i pirati, spicca l’affascinante James che penderà sotto la sua ala protettrice Zarina, eleggendola capitano dalla nave, ma non bisogna farsi ingannare dalle apparenze: facendo attenzione ai particolari, infatti, gli spettatori più attenti si accorgeranno che il ragazzo altro non è che la giovane versione di uno dei cattivi più simpatici e amati del mondo Disney: Capitan Uncino. Nella versione originale, disponibile sia nel DVD che nel formato in alta definizione Blu-ray™, sarà possibile apprezzare il doppiaggio originale di Tom Hiddleston che rende al meglio tutto il fascino di questo personaggio.

I contenuti speciali di Trilli e La Nave Pirata

La nuova avventura delle Disney Fairies debutta in Blu-ray e Dvd arricchita da tanti contenuti speciali. Nella versione in alta definizione una divertentissima Sfida ai Fornelli nella Radura Incantata e un interessante approfondimento su una delle isole che da sempre popola la fantasia di grandi e piccini in Seconda Stella a Destra: l’Eredità dell’Isola che Non C’è.  Uno dei punti di forza del film che affascinerà i telespettatori è sicuramente il veliero dei pirati: per sapere come è stato creato c’è Il Making Off de “ La Nave Pirata”. Per unirsi alla ciurma dei pirati e alle dolci fatine per cantare le canzoni del film c’è Canta con Noi e tra le sorprese anche le Scene Eliminate e il Commento del Regista.

Inoltre, disponibile in tutti i formati, è presente il Cortometraggio di Topolino Un Po’ di Fresco per scoprire quali ingegnose idee verranno in mente a Topolino per trovare un po’ di refrigerio nel giorno più caldo dell’anno.

Caratteristiche tecniche versione Blu-ray

Data di uscita: 10 settembre 2014 

Genere: Animazione al Computer

Durata del film: 75 minuti circa

Formato film: 1.78:1 – 16X9

Lingue in DTS Digital Surround 5.1: Italiano, Polacco, Tedesco

 Lingue in DTS HDMA 5.1                            Inglese 

Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Polacco, Tedesco

Contenuti speciali versione Blu-ray

• Seconda stella a destra: l’eredità dell’Isola che non c’è

• Coccodrillo-mentario

• Scene eliminate con introduzioni del regista 

• Il making of de “La Nave Volante”

• Canta con noi 

• Cortometraggio di Topolino “Un Po’ di Fresco”

• Sfida ai fornelli nella Radura Incantata

Trilli e la nave pirata - DVD
Trilli e la nave pirata - DVD
Caratteristiche tecniche versione DVD

Data di uscita: 10 settembre 2014 

Genere: Animazione al Computer

Durata del film: 75 minuti circa

Formato film: 1.78:1 – 16X9

Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Tedesco e Turco 

Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco e Turco

Contenuti speciali versione DVD

• Cortometraggio di Topolino “Un Po’ di Fresco”