L’inverno sta arrivando (gli Estranei ancora no!), e soprattutto come ogni autunno si avvicina la principale fiera internazionale del fumetto, del cinema, dell’illustrazione e del gioco. Immagino che tutti gli appassionati del settore sappiano di cosa sto parlando…

Beh, quest’anno uno degli ospiti di Lucca Comics & Games, che si terrà del 30 ottobre al 2 novembre 2014,  sarà il designer Robh Ruppel, che con l'occasione terrà un educational avente per titolo L'art-direction nelle grandi produzioni video ludiche, a seguire Portfolio Review.

Robh Ruppel (classe 1963) è americano, Texas. Noto artista di “fantasy art”, ha lavorato per videogiochi, film, animazione, editoria, parchi tematici per major come Naughty Dog, Dreamworks, Blue Sky, Disney Studios Animation, Disney TV Animation e Paramount. Ha insegnato all’Art Center College of Design (Pasadena), alla Gnomon (Hollywood) e alla Concept Design Academy (Pasadena).

Tra i suoi lavori più noti, ha curato le bellissime cover di Forgotten Realms, Dragonlance e Ravenloft, ha illustrato le carte di Magic: The Gathering e ha diretto film Disney come Koda Fratello Orso. Ha ricevuto premi dallo Spectrum Fantastic Art Annual ed è stato pubblicato in numerosi annuari e collezioni.

Avventure nei Forgotten Realms disponibile in versione cartacea

Dal 23 luglio è disponibile ufficialmente l'ultimo set di Magic ispirato al mondo dei Forgotten...

Irene Grazzini, 26/07/2021

Arriva l'espansione crossover tra Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering

Dal 9 Luglio la nuova espansione di Magic, Avventure nei Forgotten Realms, è disponibile su...

Irene Grazzini, 13/07/2021

Benedict Cumberbatch recita nel cortometraggio animato di Dungeons & Dragons su Drizzt Do'Urden

Al via le iniziative di Wizard of Coast sui Forgotten Realms.

Emanuele Manco, 21/05/2021