La Warner Bros. sta muovendo i suoi pezzi sulla scacchiera e come la Disney/Marvel sta creando nodi e legami tra i film DC Comics che ha in produzione da qui al 2020.

E così ha senso la notizia secondo la quale in Suicide Squad, il film scritto e diretto da David Ayer annunciato per il 2016, potrebbe esserci un posticino anche per Jesse Eisenberg, che tra due anni vedremo nei panni di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice

Se il rumor dovesse esser confermato e le trattative tra produzione e attore dovessero andare in porto, Eisenberg potrebbe trovarsi sul set insieme a Ryan Gosling (Drive, Le Idi di Marzo, Gangster Squad), Tom Hardy (Warrior, Il Cavaliere Oscuro — Il Ritorno, il prossimo Mad Max: Fury Road), Will Smith (Io Sono Leggenda, la trilogia di Men in Black, After Earth) e Margot Robbie (The Wolf of Wall Street).

La Suicide Squad? Da sinistra a destra: Ryan Gosling, Tom Hardy, Will Smith e Margot Robbie
La Suicide Squad? Da sinistra a destra: Ryan Gosling, Tom Hardy, Will Smith e Margot Robbie

E' naturalmente troppo presto per cercare di azzardare ipotesi sul grado di coinvolgimento di Eisenberg, se il suo sarà un ruolo di primo piano o se invece sarà solo di contorno. Tutto potrebbe dipendere dagli impegni assunti in precedenza dall'attore che l'anno prossimo dovrà lavorare al sequel di Now You See Me - I maghi del crimine.

Apparsa già in tv nella seconda stagione di Arrow, la Suicide Squad è un gruppo di supercattivi che lavorano per il governo in cambio della cancellazione delle pene per i reati commessi.

Per un approfondimento sui piani Warner DC Comics e maggiori dettagli sulla storia della Suicide Squad vi rimando all'articolo di Andrea Massacesi.

L'universo cinematografico DC Comics è realtà: in arrivo più di dieci film tra il 2016 e il 2020

L'universo cinematografico DC Comics è realtà: in arrivo più di dieci film tra il 2016 e il 2020

Articolo di Andrea Massacesi Venerdì, 17 ottobre 2014

Il CEO della Warner Bros. ha annunciato la sequenza di live action movies che porteranno sul grande schermo supereroi e supervillains della casa editrice fumettistica in un universo condiviso. Conferme e novità sui casting di alcuni tra i protagonisti e interessanti rumors su possibili ruoli e sulle trame di almeno una dozzina di film.

Leggi