Il Great Ormond Street Hospital Children’s Charity e la Chicken Shed Theatre Company sono i promotori di un gala dedicato a Peter Pan che si terrà, il prossimo 19 dicembre, all'Albey Theatre di Londra.

L'evento, che intende celebrare i cent'anni di vita del lavoro di J.M. Barrie (andato in scena per la prima volta il 27 dicembre 1904 Duke of York's Theatre), prevede una rappresentazione teatrale, un concerto e una lettura di brani selezionati del libro da parte delle celebrità invitate alla manifestazione, tra cui Jason Isaacs, Jane Asher, Michael Aspel, Marcus Brigstocke, Nickolas Grace, Sheila Hancock, Simon Grant, Twiggy, George Layton, Maureen Lipman, Kelly McDonald, Anneka Rice, Jenny Seagrove, Josette Simon, John Standing, Juliet Stevenson, Sally-Ann Triplett, Denise Van Outen, Finty Williams e Richard Wilson.

La serata sarà il culmine di una serie di manifestazioni che l'Ospedale ha organizzato, nel corso del 2004, per raccogliere un milione di sterline destinato alla costruzione di un'area giochi per la struttura medica. Il costo dei biglietti è compreso fra le 35 e le 195 sterline.

Il nuovo anno sarà comunque altrettanto denso per il Great Ormond, dal 1929 proprietario dei diritti del libro di Barrie: si attende infatti l'annuncio del nome di colui o colei che sarà prescelto per scrivere il sequel delle vicende del ragazzino che non vuole crescere. Un'offerta che, in agosto, è stata fatta a J.K. Rowling, la famosa autrice di Harry Potter, ma che è stata da questa rifiutata (http://www.fantasymagazine.it/notizie/1726/).