Ha subito dei ritardi sui ritardi l'uscita dell'undicesimo numero di Fantasy & Science Fiction, che segna l'inizio del secondo anno di vita della rivista. Ma finalmente è stata avvistata in molte edicole italiane e gli affezionati lettori che hanno prenotato la copia presso il loro rivenditore di fiducia adesso ne sono in possesso.

Il sommario del numero, che avrà la copertina di Maurizio Manzieri (in contemporanea all'edizione statunitense), prevede, dopo l'editoriale di Corridore,  Il cuore di Lucrezia, di Jeff VanderMeer, che ricordiamo essere il curatore dell'antologia Steampunk, di recente pubblicazione in Italia sempre da Elara Libri e disponibile anch'essa in edicola. Seguono: un romanzo breve di Frederik Pohl, La Riqualificazione di Bed-StuyPlumage from Pegasus di Paul Di Filippo, che prende questa volta di mira un grande scrittore legato al successo, e il suo personaggio più famoso; Il nostro amore vegetale di Rob Chilson, una storia di uomini trasformati in alberi e di alberi che divorano l'anima degli uomini, in una società contadina in un luogo senza nome; Peg, la storia di una fantasma irrequieta, racconto scritto da Nigel Kneale, soggettista, scrittore e sceneggiatore inglese, noto per aver creato il dottor Quatermass; Straccio di Robert F. Young, la storia di un attore che fugge da se stesso, del can sparito e della bella e dolce cittadina di Marte che gli salva la vita; chiude il numero L'Uomo che venne impiccato tre volte di Charles Coleman Finlay, un racconto che inizia come un classico western e che improvvisamente diventa una storia di fantasmi proseguendo in un modo che l'editore ha definito "qualcosa di più scabroso e scottante".

Ricordiamo che i numeri arretrati sono disponibili presso l'editore, e possono essere acquistati sia con Paypal, sia con gli altri metodi di spedizione e ordinazione. Li troverete nel catalogo on line sul sito di Elara Libri.

Il prezzo di ogni numero è 5,90€. Sulle ordinazioni di importo pari o inferiore ai 70 euro va applicata anche la quota di rimborso spese postali di 5,00€. Per gli ordini di importo complessivo dai 71 euro in su le spese postali sono a carico dell'editore.