Atari ha annunciato l'uscita di Haunted House: Cryptic Graves. Ispirato al videogioco horror del 1982, Haunted House, il nuovo titolo offre ai giocatori un'avventura horror in prima persona. Pieno di puzzle criptici, entità sovrannaturali ed eventi paranormali, Haunted House: Cryptic Graves è disponibile su Steam al prezzo 19.99 euro.

In Haunted House: Cryptic Graves i giocatori possiedono poteri sovrannaturali per bandire gli spiriti e i mostri che infestano i terreni di Abaddon Grance e dovranno risolvere misteri e indovinelli per aiutare il Fantasma a vendicare il suo assassinio. Giocheranno nei panni di Anya Graves, erede della villa, attraverso luoghi enigmatici e infestati, utilizzando i suoi speciali poteri per:

- comunicare con i morti toccando oggetti a loro appartenuti

- esplorare stanze misteriose e corridoi nella magione infestata, tra cui catacombe, labirinti di siepi e laboratori, scoprendo pian piano la verità sulla villa

- utilizzare l'alchimia dei 4 elementi per creare potenti pozioni 

- sfuggire a terribili fantasmi e nemici usciti dalle più famose storie dell'orrore

La trama di Haunted House: Cryptic Graves è stata scritta dallo scrittore di videogiochi Gordon Rennie, già autore di Killzone.

Il trailer di Haunted House: Cryptic Graves