La scorsa estate durante una conferenza dell'E3 di Los Angeles (Electronic Entertainment Expo, la più importante fiera al mondo sui videogiochi e l'elettronica) è stato annunciato che il terzo capitolo della saga di Kingdom Hearts è in fase di sviluppo per console next-gen. Da allora non ci sono state altre notizie sull'atteso capitolo targato SquareEnix e Disney

Dopo un lungo silenzio il co-direttore e designer del gioco Tai Yasue è tornato a parlare del gioco, rivelando che le acquisizioni Marvel e Star Wars da parte di Disney (che non erano presenti ai tempi dei primi due Kingdom Hearts) potrebbero influenzeranno la realizzazione del terzo episodio. 

"Non posso entrare nello specifico" ha detto Yasue "ma ci sono tante novità sulle quali stiamo lavorando. Ci sono diverse opzioni da prendere in considerazione. Vogliamo che il gioco si caratterizzi per la varietà. Niente è off-limits. Siamo felici di avere a disposizione vari concept, anche se è difficile scegliere". 

I giochi originali Kingdom Hearts presentano numerosi personaggi e ambientazioni disneyane; da Cenerantola a Il Re Leone, da Nightmare Before Christmas a Pirati dei Caraibi. Inoltre, se si considera la recente introduzione della piattaforma Disney Infinity, non è da escludere una sorta di integrazione con il mondo Kingdom Hearts III. Uno degli aspetti più interessanti è legato proprio alle numerose introduzioni Disney avvenute negli ultimi anni e se, come ha dichiarato Yasue, niente è off-limits, possiamo aspettarci un ricchissimo terzo episodio di Kingdom Hearts.

Attualmente il titolo è in fase di sviluppo. Kingdom Hearts III debutterà per la PlayStation 4 e Xbox One.