Marvel e Netflix hanno annunciato che Mike Colter interpreterà Luke Cage in Jessica Jones, la serie di 13 episodi ispirata al personaggio dei fumetti che andrà in onda sulla piattaforma americana nel 2015.

Ricordiamo che Jessica Jones, dopo Daredevil, è il secondo progetto che vede la collaborazione tra la casa di produzione e la società americana di streaming al quale seguiranno altri due titoli: Iron Fist e appunto Luke Cage.

È nato il Marvel Netflix Universe

È nato il Marvel Netflix Universe

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 2 settembre 2014

I vertici di Netflix confermano che i personaggi delle serie TV si potranno incontrare con quelli delle altre serie e del Marvel Cinematic Universe.

Leggi

Secondo l'annuncio ufficiale, durante un'indagine a New York l'investigatrice privata Jessica Jones (interpretata da Krysten Ritter) incontrerà l'enigmatico Luke Cage, un uomo i cui segreti coinvolgeranno Jessica in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

"Mike" ha spiegato la produttrice esecutiva e Showrunner Melissa Rosenberg, "incarna la forza, la profondità e le spigolosità di Luke Cage. Siamo eccitati che sia lui a portare in vita questo iconico personaggio Marvel." 

"I fan aspettano da molto di vedere Luke Cage e in Mike abbiamo trovato l'attore perfetto." Ha aggiunto Jeph Loeb, produttore esecutivo e capo della sezione tv della Marvel. "Gli spettatori lo incontreranno in Marvel’s A.K.A. Jessica Jones e potranno capire perché è un eroe così importante nella mitologia Marvel." 

Non è chiaro però se Colter interpreterà il personaggio anche nella serie di cui è protagonista.