La Disney ha diffuso due nuove immagini promozionali per due dei più attesi film del prossimo anno: Avengers: Age of Ultron, in uscita il 22 aprile 2015, e Ant-Man, nei cinema dal 30 luglio.

Nel primo caso si tratta di un fotogramma del party che riunisce gli eroi prima della comparsa del temibile Ultron.

La sinossi di Avengers: Age of Ultron

In questa nuova epica avventura, la squadra di eroi più potenti della Terra si riunisce per combattere contro un potente nemico e salvare il mondo da un destino inesorabile.

Quando Tony Stark riprende un programma di mantenimento della pace in disuso, gli eroi più potenti della Terra, fra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi a dura prova per impedire la distruzione del pianeta a opera del malvagio Ultron.

Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Evans nella parte di Captain America, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e Mark Ruffalo in quello di Hulk. 

La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell’Agente Maria Hill, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Vision.

Nelle scorse ore Comicbook.com ha pubblicato on line alcune artwork che svelano l'origine dei personaggi introdotti in questo film e mostrano la nuova tenuta di combattimento di Natasha Romanoff.

Ultron viene presentato come un prodotto della tecnologia Chitauriana, un software contenuto in una delle navi aliene cadute su New York nel primo Avengers. Con l'intervento di Tony Stark però Ultron sviluppa un'intelligenza artificiale, una coscienza che lo porta a considerare gli umani come non degni di vivere sulla terra.

Dopo aver potenziato il suo corpo e creato un esercito di robot, le Sentinelle, con la capacità di entrare in una qualsiasi rete di computer, Ultron sferra il suo attacco alla terra.

Vision è invece il prodotto delle capacità di Tony Stark e Bruce Banner ed è in grado di volare e di cambiare la densità del suo corpo, tanto da passare attraverso i solidi. Visione ha anche il potere di emettere raggi di energia. 

Vision aiuterà i Vendicatori a combattere contro Ultron.

Il resto delle immagini nella galleria.

Il trailer in italiano di Avengers Age of Ultron

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie a fumetti The Avengers, pubblicata la prima volta nel 1963. 

Una curiosità: nel fumetto il famigerato Ultron è stato creato da uno degli scienziati più brillanti della Marvel, Henry "Hank" Pym alias il primo Ant-Man.

Pym è l'inventore delle Particelle Pym che permettono a lui, e alla sua fidanzata Wasp, di cambiare le proprie dimensioni, da infinitamente piccole a grandi (ed ecco qui il suo secondo alias, Giant-Man).

Il personaggio di Pym nel film di Peyton Reed è interpretato da Michael Douglas che cederà il suo costume, con tanto di casco che permette la comunicazione con le formiche, al secondo Ant-Man, ossia Scott Lang, interpretato da Paul Rudd.

Proprio la tuta del supereroe è al centro del nuovo banner diffuso dalla produzione che finalmente svela l'aspetto di Yellowjacket (Corey Stoll), il villain che Lang dovrà affrontare.

La sinossi di Ant-Man

Con la sbalorditiva abilità di rimpicciolire e allo stesso tempo di incrementare la proprio forza il mago del crimine Scott Lang deve abbracciare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro l'armatura di Ant-Man da una nuova generazione di pericoli.

Superando quelli che sembrano ostacoli insormontabili, Pym e Lang riusciranno a mettere a segno un colpo che salverà il mondo. 

A parte i due attori principali del cast fanno parte Evangeline Lilly, nel ruolo di Hope Van Dyne, Corey Stoll (Darren Cross aka Yellowjacket), Bobby Cannavale (Paxton), Michael Peña (Luis), Judy Greer (Maggie), Tip “Ti” Harris (Dave), David Dastmalchian (Kurt), Wood Harris (Gale) e Jordi Mollà (Castillo).

Civil War

Pym, inoltre, riveste un ruolo importante anche in un altro crossover che presto arriverà al cinema: Civil War, la miniserie di Mark Millar e Steve McNiven pubblicata tra il 2006 e il 2007.

Nel fumetto che dà il titolo al terzo film da protagonista di Capitan America - Captain America: Civil War - Pym si schiera dalla parte di Tony Stark a favore dell'Atto di registrazione dei superumani e contro la fazione guidata da Steve Rogers (Chris Evans), che vede nella legge del Congresso un attacco ai diritti civili. 

Lo scienziato arriva anche a dare vita, insieme a Stark, a un clone di Thor e sarà scelto da Iron Man per guidare uno dei campi di addestramento per i nuovi supereroi nell'ambito del progetto dei Cinquanta stati, che prevede un gruppo di eroi registrati e autorizzati per ogni stato della federazione. 

Chissà quanto spazio al fumetto verrà dato nel film diretto da Anthony e Joe Russo

Ci sarà spazio per vedere Stark nominato a capo dello S.H.I.E.L.D.? 

Oppure si seguirà il tragico epilogo della rivolta di Capitan America?

Ant-Man a breve il trailer

Ant-Man a breve il trailer

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 24 dicembre 2014

Scopriamo qualcosa di più dell'annunciato film Marvel in attesa che la Disney distribuisca la prima anteprima.

Leggi