Cosa rende un settimo figlio tanto speciale? Per scoprirlo c'è da aspettare il 19 febbraio 2015, data prescelta per il debutto nelle sale italiane di Il settimo figlio, film di Sergei Bodrov ispirato al romanzo di Joseph Delaney La maledizione del mago. Oggi, tuttavia, Fantasy Magazine è in grado di mostrarvi in anteprima un contenuto esclusivo del film, la featurette in cui Ben Barnes - che interpreta il protagonista Tom, un cacciatore di streghe - e Alicia Vikander - l'ambigua strega Alice - discutono dei rispettivi ruoli nel film. Trovate il video subito dopo la sinossi del film.  

La sinossi 

Durante un'epoca incantata, tra leggende e magia, l'ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri (il Premio Oscar® Jeff Bridges) intraprende la ricerca dell'ultimo Settimo Figlio (Ben Barnes), l'eroe delle profezie nato con incredibili poteri. Strappato dal suo tranquillo lavoro di agricoltore, il giovane eroe si imbarca in un'audace avventura, accompagnato dal suo agguerrito mentore, per sconfiggere una misteriosa strega e il suo esercito di assassini sovrannaturali a piede libero nel loro regno.

Il settimo figlio, diretto da Sergei Bodrov e tratto da una sceneggiatura di Charles Leavitt

e Steve Knight e da una storia di Matt Greenberg, è basato sulla serie fantasy La maledizione del mago di Joseph Delaney. Il film è prodotto da Basil Iwanyk, Thomas Tull and Lionel Wigram. Jon Jashni, Brent O’Connor e Alysia Cotter sono i produttori esecutivi, con la coproduzione di Jillian Share ed Erica Lee.

La featurette in esclusiva per FantasyMagazine

Al cast si aggiungono Jeff Bridges nel ruolo del maestro Gregory, Julianne Moore nei panni di Madre Malkin, Djimon Hounsou sarà Radu e infine, direttamente da Game of Thrones Kit Harington presterà il volto a Billy Bradley. Noi di FantasyMagazine avevamo già seguito il lungo percorso di lavorazione del film, durato anni. Inizialmente sembrava che il ruolo di Tom dovesse andare a Sam Claflin, ma in seguito è stato l'attore inglese Ben Barnes a vedersi offrire il ruolo dalla Universal Pictures. Claflin si è consolato interpretando il personaggio di Finnick Odair nel franchise di Hunger Games, il principe William in Biancaneve e il cacciatore - al fianco di Kristen Stewart e Chris Hemsworth e Philip in Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare. Ben Barnes, dal canto suo, è noto al grande pubblico per un ruolo principesco: quello di Caspian, personaggio del franchise Le cronache di Narnia presente nei film Il principe Caspian e Il viaggio del veliero. Gli adattamenti da saghe letterarie sembrano portare fortuna al giovane Ben: oltre che protagonista di Dorian Gray ispirato al romanzo omonimo di Oscar Wilde, ha preso parte con un piccolo ruolo all'adattamento di Stardust, tratto dal libro di Neil Gaiman

In attesa del 19 febbraio, vi lasciamo alla galleria di immagini tratte dal film.